Il giocatore di pallamano georgiano resta al Fortuna: una squadra piena di speranza!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri tutto sulla squadra di pallamano del Neubrandenburg, sulla sua stagione 2021/2022 e sulle sfide della competizione.

Erfahren Sie alles über Neubrandenburgs Handballteam, ihre Saison 2021/2022 und die Herausforderungen im Wettkampf.
Scopri tutto sulla squadra di pallamano del Neubrandenburg, sulla sua stagione 2021/2022 e sulle sfide della competizione.

Il giocatore di pallamano georgiano resta al Fortuna: una squadra piena di speranza!

Il mondo della pallamano nel nord della Germania rimane entusiasmante: la giocatrice della nazionale georgiana, che la scorsa stagione era in campo per il Fortuna Neubrandenburg, ha prolungato il suo impegno con la squadra. Secondo un rapporto di SVZ resta fedele al club, che riempie di gioia non solo i giocatori ma anche i tifosi. Con le sue capacità darà sicuramente un ulteriore impulso alla squadra e baserà i successi ottenuti la scorsa stagione.

Tuttavia, la scorsa stagione non è stata priva di sfide per il Fortuna Neubrandenburg. Già durante la preparazione per la Lega Ostsee-Spree è apparso chiaro che la squadra doveva attraversare una ripida curva di apprendimento. L'inizio della stagione il 4 settembre 2021 contro l'SV 50 Fortuna Neubrandenburg è stato difficile e la squadra ha avuto difficoltà ad abituarsi ai rigori del nuovo campionato. Queste prime ore di gioco sono state segnate da molti errori, ma una base di tifosi in crescita ha fornito supporto, con i giocatori che hanno apprezzato particolarmente il supporto nei momenti difficili. Ancora Rapporto da svlok-rangsdorf spettacoli, ci sono stati ritiri intensivi di allenamento e una chiara voglia di migliorare.

Un resoconto della stagione

La stagione è stata caratterizzata da continui alti e bassi. Nonostante le grandi aspettative, ci sono state battute d'arresto che alla fine hanno portato all'interruzione del gioco il 15 gennaio 2022. Le rigide precauzioni Corona hanno contribuito all'incertezza dell'intera stagione. Ma la squadra è riuscita a ricomporsi e ad offrire partite straordinarie, come il pareggio contro l'HV Grün-Weiß Werder, dove ha superato uno svantaggio di 6 gol.

Un punto positivo è stata l'ultima partita di ritorno contro la squadra junior del Rostocker HC, in cui la squadra ha vinto 28:25. L'ultima partita della stagione contro l'HSG Neukölln si è svolta il 14 maggio 2022. Sebbene sia stata persa, è stata comunque caratterizzata dalla gratitudine per il tempo trascorso insieme. Particolarmente suggestivo è stato l'addio di Marla, storica giocatrice della squadra che ha deciso di chiudere la carriera. Gli allenatori hanno sottolineato anche le dinamiche positive della squadra, determinanti in questa stagione difficile.

Il futuro nella pallamano

Un argomento che sta diventando sempre più importante nella pallamano è la psicologia dello sport. Recentemente si sono svolti workshop interessanti a questo riguardo, guidati da Henning Thrien, psicologo dello sport, e André Haber, ex allenatore dell'SC DHfK Leipzig. Nella conversazione congiunta hanno sottolineato l'importanza di questo aspetto nello sport agonistico e come questi metodi abbiano un futuro promettente anche nella pallamano. Forte lo psicologo dello sport Si parla ancora troppo poco del fallimento e del processo di apprendimento, che in futuro potrebbe svolgere un ruolo decisivo.

C'è grande attesa per la prossima stagione. Il mix di nuovi giocatori, atleti esperti e allenamenti intensivi aiuterà la Fortuna Neubrandenburg ad essere di nuovo molto popolare. Con l'impegno del nazionale georgiano come elemento fondamentale della squadra, il club è ben preparato per le sfide che lo attendono.