Neubrandenburg si immerge in due settimane piene di cultura e azione!
Neubrandenburg vi aspetta il 19 e 21 giugno con eventi entusiasmanti: Festival dell'architettura, Picnic cittadino e Fête de la Musique. Scopri la diversità!

Neubrandenburg si immerge in due settimane piene di cultura e azione!
I prossimi due fine settimana a Neubrandenburg promettono un ricco programma di eventi per tutti i gusti. La città festeggia dal 19 al 22 giugno con una varietà di eventi, attirando non solo la gente del posto ma anche numerosi visitatori. Uno speciale highlight della manifestazione è il festival di architettura “Donne in Architettura”, che avrà luogo giovedì 19 giugno dalle ore 13:30 alle ore 18:00. alle 18:30 Il focus di questo evento è sul Modernismo orientale e sull'architetto cittadino Iris Grund. Qui tutti gli interessati possono partecipare a conferenze gratuite, tavole rotonde, visite guidate e proiezioni di film e farsi un'idea dell'importante ruolo delle donne in architettura.
Ma questo è solo l'inizio! Venerdì 20 giugno inizia il Salone dell'Architettura, dedicato alla visibilità delle donne in architettura. Lo stesso giorno a partire dalle 18 avrà luogo un picnic cittadino sulla Brodaer Strand, dove musica dal vivo e bracieri creeranno un'atmosfera rilassata. Una bellissima atmosfera è attesa anche sabato 21 giugno, quando il centro della città di Neubrandenburg vi invita a passeggiare. Oltre 150 negozi sono aperti dalle 10:00 alle 16:00. e offrono tanto divertimento per i più piccoli con animazione per bambini, arte delle bolle di sapone e mercatino delle pulci “Kinderkram”. Inoltre, dalle 10:00 alle 14:00 si svolgerà un mercatino dei libri nella biblioteca regionale e il Café International vi invita a scambiare idee in occasione dell'Open Society Day dalle 10:30 alle 13:30.
Diversità musicale e highlight sportivi
Un'altra chicca del sabato è la Fête de la Musique, che vi delizierà con musica e spettacoli su cinque palchi dalle 16:00 alle 17:00. alle 22:00 Questo evento internazionale, lanciato a Parigi nel 1982, è oggi considerato una piattaforma per la diversità artistica e la partecipazione culturale. La festa viene celebrata in Germania dal 1995 e in questo giorno affascina i musicisti in oltre 140 città. Quest'anno cori come Vocal Harmonies, Queen Bees & the Beat e Hanns Eisler Choir si esibiranno a Berlino dalle 16:00 alle 17:00. alle 22:00 visitberlin.
Non mancano anche gli highlights sportivi. Sabato dalle 10:00 alle 16:30 si svolgerà a Neubrandenburg nel palazzetto dello sport il 32° torneo internazionale di sitting ball, in cui si sfideranno atleti provenienti da diversi paesi.
L'ultimo fine settimana di giugno e altro ancora
L'ultimo fine settimana di giugno, dal 27 al 29 giugno, promette diverse migliaia di ospiti. Nel parco culturale si tengono concerti all'aperto con artisti come LEA, la tribute band dei Rammstein Stahlzeit e Johannes Oerding. Lo stesso giorno, dalle ore 10:00 alle ore 17:00, sull'area della caserma Fünfeichen e sulla piazza del mercato si celebrerà la Giornata della Bundeswehr. Qui i visitatori possono aspettarsi un programma con dimostrazioni, mostre e tecnologia militare.
Sabato 28 giugno si terranno anche conferenze di artisti e una visita del curatore alla mostra fotografica “The Big Schwof” nella Collezione d'arte di Neubrandenburg alle ore 15:00. La serata monastica nel convento francescano inizia alle 18:00. e dura fino all'1:00 con visite guidate alle chiese, letture e musica dal vivo. Per i più piccoli è previsto un programma per bambini e la proiezione del film "Narziss & Boccadoro", mentre al Tollensesee si potrà assistere ad una gara di nuoto.
Nel complesso, Neubrandenburg ha in programma numerosi eventi interessanti nelle prossime due settimane. Ce n'è sicuramente per tutti i gusti! La città vorrebbe dare l'esempio della diversità comunitaria e culturale, nella tradizione della Fête de la Musique, che non è vista per nulla come un segno di pace e di apertura fetedelamusique.