Scuola d'arte giovanile di Neubrandenburg: presto al via il coro per giovani talenti!
Heike Wiehle rafforza la Scuola d'arte giovanile di Neubrandenburg con un nuovo coro che promuove l'espressione creativa e la gioia del canto.

Scuola d'arte giovanile di Neubrandenburg: presto al via il coro per giovani talenti!
Qualcosa di molto emozionante sta per accadere alla Scuola d'arte giovanile di Neubrandenburg: Heike Wiehle arricchisce ora il team con la sua passione per la musica e la sua vasta esperienza. Ha iniziato a prendere lezioni di chitarra classica alla tenera età di sette anni e ha continuamente ampliato le sue capacità musicali. Con un ampio interesse per vari strumenti e per il canto, dopo le vacanze estive darà vita al coro “Young Arts”. L'obiettivo? I giovani dovrebbero sperimentare in prima persona l'energia, la connessione e la gioia di cantare, riferisce Strelitzio.
Heike Wiehle progetta il nuovo coro non solo come uno spazio musicale, ma piuttosto come un luogo di creatività dove bambini e giovani possono provare la propria voce e i propri strumenti. Attribuisce grande importanza alle canzoni applicabili e alla promozione delle abilità musicali. La gioia dei progressi dei bambini e il loro orgoglio nel fare musica fanno brillare i loro occhi. Prima delle vacanze estive c'è già una prima offerta: dal 19 al 21 agosto i bambini dai 9 anni in su possono cantare canzoni da tutto il mondo - senza alcuna conoscenza preliminare. Il numero di partecipanti è limitato ed è richiesta la registrazione a musik@junge-kuenste.de o telefonicamente allo 0395-77824724.
Focus sull'educazione musicale
Heike Wiehle porta con sé una vasta conoscenza dell'educazione musicale, acquisita durante la sua formazione al Conservatorio di Brahms. Il corso dura solitamente otto semestri e prepara i futuri educatori musicali per la loro carriera. Oltre ai focus teorici come la psicologia dell'educazione e la psicologia dello sviluppo, la formazione comprende anche aspetti pratici come lezioni musicali individuali e di gruppo Conservatorio Brahms riportato.
La combinazione di teoria musicale, esecuzione e pedagogia è il cuore dell’educazione musicale. Ha lo scopo di rendere più facile l’accesso alla musica per le persone di tutte le età, promuovendo al contempo le capacità cognitive e sociali. La musica è vista come un importante strumento educativo che non solo arricchisce l’apprendimento individuale, ma rafforza anche la coesione sociale. Un altro vantaggio dell’educazione musicale: viene praticata nelle scuole, nelle scuole di musica e in molte altre istituzioni, il che significa che le prospettive di carriera per i diplomati sono promettenti Bussola per l'allenamento spettacoli.
Realizzazione personale e sfide
I laureati in educazione musicale hanno molte carriere a loro disposizione: dagli insegnanti di musica ai musicoterapisti o agli educatori musicali freelance. I luoghi di lavoro sono diversi quanto i compiti: nelle scuole, nelle università o negli istituti di cura, la musica è vista ovunque come un prezioso elemento educativo. Ma ci sono anche delle sfide: esigenze elevate e stress possono caratterizzare la vita lavorativa quotidiana. È tanto più importante che gli aspiranti educatori musicali sviluppino una buona gestione del tempo e una pratica regolare per poter pensare alle aspettative richieste.
L'impegno di Heike Wiehle e la consulenza della scuola d'arte giovanile contribuiranno a promuovere l'interesse musicale dei giovani e a sviluppare i loro talenti. Con il nuovo coro e le entusiasmanti offerte per le vacanze si crea a Neubrandenburg uno spazio stimolante per lo sviluppo creativo.