Ponte Bianco a Neustrelitz: chiusura pedonale per lavori di tinteggiatura!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Neustrelitz: Ponte bianco sullo Zierker See temporaneamente chiuso per lavori di tinteggiatura. Si consiglia la deviazione attraverso la zona residenziale.

Neustrelitz: Weiße Brücke am Zierker See vorübergehend für Malerarbeiten gesperrt. Umleitung über Wohnquartier empfohlen.
Neustrelitz: Ponte bianco sullo Zierker See temporaneamente chiuso per lavori di tinteggiatura. Si consiglia la deviazione attraverso la zona residenziale.

Ponte Bianco a Neustrelitz: chiusura pedonale per lavori di tinteggiatura!

A Neustrelitz il ponte bianco sul lago Zierker resterà chiuso per alcuni giorni. La ragione di ciò sono gli urgenti lavori di tinteggiatura che ora devono essere eseguiti. Ciò colpisce soprattutto il traffico pedonale, che deve utilizzare una deviazione attraverso la zona residenziale “Zur Weiße Brücke”. Poco prima del lavatoio della biancheria, la deviazione porta a sinistra e attraversa la nuova zona residenziale, costruita tra il 2016 e il 2020. La ringhiera del Ponte Bianco era fatiscente, ma negli ultimi anni è stata riparata e ridipinta, così che il ponte ora risplende di nuovo splendore. Corriere del Nord segnalato.

Il Ponte Bianco non è solo un popolare passaggio pedonale, ma fa anche parte dei pittoreschi dintorni di Neustrelitz, che si estende direttamente sul Lago Zierker. Il ponte conduce su un breve canale ramo che collega uno splendido paesaggio e conduce oltre la lavanderia fino allo storico villaggio slavo di Neustrelitz.

Neustrelitz – Una città ricca di storia

Neustrelitz, la cittadina residenziale del Meclemburgo-Strelitz, ha una storia importante. Dal 1733, granduca Adolfo Federico III. di Meclemburgo-Strelitz costruì la città come una città pianificata tardo barocca. Questa misura si rese necessaria dopo che la residenza originaria fu vittima di un incendio cittadino nel 1712. Il paesaggio urbano barocco, unico in Europa, con la stella stradale a otto punte conferisce a Neustrelitz il suo fascino particolare. Il famoso allievo di Karl Friedrich Schinkel, Friedrich Wilhelm Buttel, ha modellato la città nel XIX secolo con numerosi edifici importanti. Il sito web spiega di più a riguardo Meclemburgo-Pomerania Occidentale.

Il Kammerkanal, costruito tra il 1840 e il 1842 secondo i progetti di Buttel, consente un collegamento navigabile con Berlino e Amburgo. Anche il porto dello Zierker See si è affermato come popolare meta di escursioni acquatiche. L'apertura delle linee ferroviarie per Stralsund e Rostock alla fine del 1800 promosse e facilitò il turismo e portò nuovi visitatori in città.

Centro culturale del Lake District

Neustrelitz è ancora oggi un centro culturale della regione dei laghi. In estate nel giardino del castello vengono rappresentate operette e musical e da maggio a settembre la Galleria plastica nella chiesa del castello espone importanti opere plastiche figurative. La città è nota non solo per la sua imponente storia e architettura, ma anche per l'attiva vita culturale promossa dalle numerose personalità che hanno lavorato qui, tra cui linguisti e pittori paesaggisti. Il profilo della città residenziale è fortemente influenzato dal Teatro di Stato di Neustrelitz, inaugurato come teatro di corte nel 1769.

Con la sua posizione ideale come porta d'accesso al Parco Nazionale Müritz e al Parco Naturale della Regione dei Laghi di Feldberg, Neustrelitz è anche il punto di partenza perfetto per escursionisti, ciclisti e diportisti. La città è facilmente raggiungibile tramite piste ciclabili a lunga percorrenza e percorsi escursionistici sull'acqua e ovviamente anche in auto o in treno. Chi intraprende un viaggio a Neustrelitz scopre sicuramente qualcosa di unico, sia attraverso la natura che attraverso la ricca cultura.