Airbeat One: 60.000 appassionati di festa e avvertimento di droga a Neustadt!

Am 10.07.2025 lockt das Elektromusik-Festival Airbeat One in Neustadt-Glewe mit 60.000 Besuchern und Warnungen vor Drogen.
Il 10 luglio 2025, il Festival Electrom Music Festival One a Neustadt-Glewe attira 60.000 visitatori e avvertimenti di droghe. (Symbolbild/MND)

Airbeat One: 60.000 appassionati di festa e avvertimento di droga a Neustadt!

Neustadt-Glewe, Deutschland - The Electrom Music Festival "Airbeat One" ha aperto le sue porte il 10 luglio 2025 a Neustadt-Glewwe nel Mecklenburg e si attira con il motto "Viva España". Si stima che 60.000 appassionati di musica si siano riversati all'apertura del palco principale, che è dotato di disegni mozzafiato che ricordano la Sagrada Família di Barcellona. La cerimonia di apertura è stata celebrata dal DJ Luisdemark slovacco, seguita da pesi massimi come Afrojack e Steve Aoki, che si sono persino riuniti per un aspetto comune. Se hai voglia di un umore ballermann, otterrai il valore dei tuoi soldi durante le esibizioni del cantante di successo Isi Glück e DJ Robin.

L'arrivo dei frequentatori del festival è stato finora senza maggiori ingorghi, il che ha aumentato solo l'anticipazione degli ospiti per i prossimi giorni. Nel sito del festival di Maiorca, gli attaccanti di festa vengono celebrati per un'ora ogni giorno, mentre circa 250 artisti, tra cui Armin Van Buuren, Boris Brejcha e Amelie Lens, stanno suonando il palco principale fino a domenica. Gli organizzatori si aspettano circa 200.000 visitatori che prendono parte a tutti i giorni del festival.

Avvertenza di droghe pericolose

Nonostante l'umore esuberante, ci sono anche nuvole nuvolose nel cielo del festival. Il ministro della salute Stefanie Drese ha avvertito urgentemente di pillole di estasi ad alte dose di tipo "Blue Punisher", che potrebbero circolare al festival. Secondo i rapporti di ndr sono già stati trovati nella zona di feste. I test di laboratorio hanno confermato che è la varietà pericolosa.

Gli incidenti suscitano ricordi preoccupanti. Una ragazza di 13 anni è morta due anni fa dopo il consumo di "Blue Punisher". Gli organizzatori hanno quindi esercitato grande cautela e sollecitato i loro canali di social media contro l'assunzione di questi farmaci. La polizia eseguirà controlli di esempio da parte dei frequentatori del festival, ma finora non sono state segnalate emergenze mediche confermate in relazione ai tablet.

rischi da farmaci contaminati

L'argomento dell'uso di droghe ai festival è un problema ricorrente. Secondo le informazioni di

In ogni caso, si spera che la gioia e la musica rimarranno in primo piano e "Airbeat One" sarà un'esperienza indimenticabile per tutti i visitatori.

Details
OrtNeustadt-Glewe, Deutschland
Quellen