Parchim combatte per bypass: meno rumore e meno traffico!

Parchim combatte per bypass: meno rumore e meno traffico!

Parchim, Deutschland - Con che frequenza i residenti di Parchim volevano, il livello del traffico nel centro della città non sarebbe così alto? Esattamente questo problema ha impiegato i rappresentanti della città per anni. In una riunione di mercoledì scorso, i gruppi parlamentari hanno confermato cittadini indipendenti per Parchim (UBFP), CDU, SPD e Linke il loro desiderio comune di bypass per ridurre il carico del traffico. Andreas Schaudschwerdt, leader del gruppo parlamentare dell'UBFP, ha sottolineato l'urgenza di tale progetto al fine di ridurre sia il traffico che l'inquinamento acustico associato.

L'inquinamento da immissione del suono persistentemente elevato non è solo un problema ambientale, ma anche un problema di salute, come descritto in Parchim. Il rumore del traffico stradale è la fonte predominante di rumore in città ed è associato a effetti negativi come polvere e carichi di vibrazione. Il tempo è maturo per contradottare su questo e migliorare la qualità della vita.

Imposta un segno per lo sviluppo del traffico

Il sindaco Dirk Flörke (CDU) supporta chiaramente la risoluzione e sottolinea l'importanza di un bypass per la pianificazione dello sviluppo del traffico futuro. Attualmente esiste un solo ponte pesante sopra l'Elde all'incrocio di MC Donald. Se questo ponte è bloccato, Parchim verrebbe completamente tagliato dal traffico di merci pesanti. Uno scenario che dovrebbe essere prevenuto.

La risoluzione, che i rappresentanti della città hanno superato all'unanimità, ha anche lo scopo di inviare un segnale al governo federale che la costruzione del bypass locale rimane nel piano di rotta di trasporto federale urgente. I rappresentanti della città hanno la speranza che la libertà di investimento federale possa creare nuove opportunità di attuazione. Il progetto è attualmente in fase di correzione.

Argomenti veemente per un bypass

Sebastian Langer, il leader del gruppo parlamentare SPD, ha sottolineato i rischi che l'attuale flusso del traffico porta con sé. Ha fatto riferimento a esempi di successo di altre città che potrebbero beneficiare in modo significativo implementando bypass locali. Il progetto pianificato prevede di collegare le strade federali B321 e B91 in un semicerchio fuori città, che alleviano non solo il traffico, ma contribuisce anche al miglioramento generale dello sviluppo urbano.

Naturalmente ci sono ancora ritardi quando si pesano la vista del percorso - qui il risultato non è probabilmente più disponibile nel 2025. Ma la determinazione dei rappresentanti della città è ininterrotta. Parchim è a una svolta, e per i cittadini ora viene detto: c'è qualcosa!

La pianificazione dell'azione del rumore persegue il chiaro obiettivo di ridurre al minimo gli effetti del rumore dannoso e migliorare la qualità dell'habitat urbano. Tra le altre cose, misure come le restrizioni di velocità e lo sviluppo di una strategia di riduzione del rumore integrata dovrebbero aiutare a tenere sotto controllo l'inquinamento acustico.

Quindi resta da sperare che gli sforzi per evitare il bypass continueranno a intensificarsi nei prossimi mesi e potrebbero presto essere visibili.

Details
OrtParchim, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)