Campagna sugli autovelox a Pasewalk: ecco quanto costa guidare troppo velocemente!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Le misurazioni della velocità avranno luogo a Pasewalk il 9 luglio 2025. Rispettare i limiti di velocità per evitare multe.

Am 09.07.2025 finden in Pasewalk Geschwindigkeitsmessungen statt. Halten Sie sich an die Tempolimits, um Bußgelder zu vermeiden.
Le misurazioni della velocità avranno luogo a Pasewalk il 9 luglio 2025. Rispettare i limiti di velocità per evitare multe.

Campagna sugli autovelox a Pasewalk: ecco quanto costa guidare troppo velocemente!

La giornata di oggi, 9 luglio 2025, porta un messaggio importante per gli utenti della strada di Pasewalk: segnalato pochi giorni fa news.de che esiste un solo luogo fisso per le misurazioni della velocità. Nel pomeriggio, alle 16:19, è stato installato un autovelox nella zona dell'Am Sportplatz, nella zona a 20 km/h nell'insediamento Scheringer. In Germania, l’eccesso di velocità è una causa particolarmente comune di incidenti stradali, per cui è ancora più importante guidare con prudenza.

Il rispetto dei limiti di velocità specificati dovrebbe essere una cosa ovvia per tutti gli utenti della strada. Chi guida in modo eccessivo dovrà aspettarsi pesanti multe ed eventualmente divieti di guida. La base di queste misure sono il codice della strada (StVO) e il catalogo nazionale delle multe. Nell'attuale situazione del traffico è necessaria cautela.

Multe e punti: cosa succede se si accelera?

L'ADAC descrive che le violazioni per eccesso di velocità non rimangono senza conseguenze. All'interno delle località si applica la seguente tabella:

Violazione (km/h) Multi (€) Punti Divisione della circolazione
Bene o 10 30 0 nessuna divisione di circolazione
11 – 15 50 0 nessuna divisione di circolazione
16 – 20 70 0 nessuna divisione di circolazione
21 – 25 115 1 nessuna divisione di circolazione
26 – 30 180 1 1 mese
31 – 40 260 2 1 mese
41 – 50 400 2 1 mese
51 – 60 560 2 2 mesi
61 – 70 700 2 3 mesi
Oltre70 800 2 3 mesi

Ciò è particolarmente doloroso per i conducenti che superano il limite di velocità di oltre 26 km/h, poiché sussiste il rischio di divieto di circolazione. Se il conducente non può essere chiaramente identificato, le infrazioni per eccesso di velocità cadono in prescrizione dopo tre mesi.

Regole, tolleranze e conseguenze

La precisione della misurazione varia a seconda dell'unità flash, anche se è pratica comune sottrarre 3 km/h per velocità inferiori a 100 km/h. Se le velocità sono superiori a questo limite, viene solitamente detratto il 3% del valore misurato. Il bel catalogo chiarisce inoltre che le violazioni gravi possono essere punite con multe o addirittura con la reclusione.

Il motto rimane: il traffico stradale non è un gioco. Anche se oggi a Pasewalk c’è un solo autovelox, nessuno dovrebbe illudersi di poter ignorare le regole senza conseguenze. In ogni caso, una guida attenta è il modo migliore per proteggere sé stessi e gli altri.