Chiusura totale a Sommersdorf: inizia il risanamento della strada statale 284!
Dal 30 giugno la carreggiata L284 tra Sommersdorf e Wartin sarà completamente chiusa per lavori di ristrutturazione. Reindirizzamento impostato.

Chiusura totale a Sommersdorf: inizia il risanamento della strada statale 284!
Sta succedendo qualcosa sulla statale 284 tra Sommersdorf e Wartin! L'ente per la costruzione stradale di Neustrelitz sta progettando una ristrutturazione completa della strada su questo tratto del percorso, che ha raggiunto la fine della sua vita utile. Come Corriere del Nord segnalati, protuberanze, toppe, rotture dei bordi e crepe sono ora chiaramente visibili. Per preservare l'infrastruttura, l'area sarà completamente chiusa da lunedì 30 giugno a venerdì 18 luglio.
Una simile chiusura totale è necessaria perché le larghezze stradali esistenti inferiori a cinque metri non sono sufficienti per una chiusura parziale. Durante questo periodo, la strada sarà allargata fino a sei metri per soddisfare i requisiti di sicurezza. La deviazione durante la chiusura vi porta via Penkun, Gartz (Oder), a Casekow e ritorno. Dopo la chiusura totale, il traffico a metà strada sarà nuovamente possibile, ma sono ancora necessari dei lavori, compresa la creazione di banchine e segnaletica orizzontale.
Un progetto ben pensato
La ristrutturazione sarà effettuata dalla Eurovia Verkehrsbau GmbH di Neubrandenburg e costerà circa 330.000 euro - finanziata dallo stato del Meclemburgo-Pomerania Occidentale. Tali misure sono essenziali per le infrastrutture di trasporto poiché collegano persone e luoghi e promuovono la mobilità nella regione Sweco segnalare. Lo sviluppo di queste reti di trasporto è la base per il progresso sociale ed economico, che si applica non solo alla costruzione stradale, ma anche ai concetti futuri nelle aree rurali e urbane.
L'annuncio dell'imminente cantiere arriva al momento giusto per sensibilizzare residenti e imprenditori sulle imminenti restrizioni. Le vie di traffico interessate sono in gran parte accessibili a pedoni e ciclisti, in modo che il commercio locale non venga completamente rallentato durante questo periodo. Nonostante l’inevitabile stress durante i lavori di costruzione, l’obiettivo è ridurre al minimo i disagi per i residenti e gli utenti della strada.
È quindi molto importante che i cittadini della regione tengano d'occhio le rotte deviate e si adattino ai cambiamenti. L'autorità per la costruzione stradale è fiduciosa che i lavori di costruzione porteranno benefici a lungo termine per tutti. In definitiva, una strada ben sviluppata non solo rende il viaggio più piacevole, ma garantisce anche il futuro dell’infrastruttura.