L'Hansa Rostock trionfa nel test match: 3-2 contro il Greifswalder FC!
L'Hansa Rostock vince 3-2 contro il Greifswalder FC in amichevole. Schulz esordisce con un gol. Presentato l'orario estivo 2025/2026.

L'Hansa Rostock trionfa nel test match: 3-2 contro il Greifswalder FC!
I fan dell'Hansa Rostock non vedono l'ora che arrivi la nuova stagione. Il 5 luglio 2025, la squadra ha mostrato le proprie capacità nella terza partita di prova della preparazione estiva vincendo 3-2 contro il Greifswalder FC. Di fronte a un pubblico di 2.473 spettatori, il 17enne Bennet Schulz ha gettato le basi per la vittoria segnando per il Rostock al 10'. Questo non è stato solo il suo primo gol nella squadra professionistica, ma anche un chiaro segno del futuro promettente del talento.
Ma la partita era tutt’altro che una passeggiata nel parco. Il Greifswalder FC reagisce e pareggia al 20' con Soufian Benyamina. Andreas Voglsammer del Rostock ha ripreso il controllo della partita al 23', ma la squadra di Rostock ha avuto difficoltà nel cambio, il che ha dato a Greifswald l'opportunità di portarsi pericolosamente davanti alla porta ancora e ancora. Un'altra emozione è stata l'occasione di Theos Harz, che ha avuto l'occasione di pareggiare al 30', ma l'ha sprecata.
Una seconda squadra e cambiamenti entusiasmanti
Nel secondo tempo l'Hansa ha cambiato quasi tutta la squadra per portare in campo giocatori nuovi. Greifswald è riuscito a pareggiare nuovamente al 50 'con Mc Moordy King Hüther. Ma la fortuna è stata dalla parte del Rostock quando Mike Eglseder ha segnato un autogol al 57' e ha assicurato la vittoria.
Interessante da guardare le formazioni di entrambe le squadre. L'Hansa Rostock ha iniziato con: Uphoff, Mejdr, Pfanne, Gürleyen, Schulz, Neidhart, Schuster, Stock, Lebeau, Krohn e Voglsammer nel primo tempo, mentre Schwarz, Gebuhr e Harenbrock sono stati utilizzati nel secondo tempo. Il Greifswalder FC si è affidato, tra gli altri, a Jakubov, Farr, Eglseder, Eder, Wagner e Benyamina.
Uno sguardo alla stagione 2025/26
La vittoria contro il Greifswald si inserisce bene nel programma estivo dell'Hansa Rostock, che ha in serbo alcuni momenti interessanti. Il primo appuntamento di allenamento pubblico si è svolto il 23 giugno 2025. Il ritiro di Neuruppin si svolgerà dal 7 al 13 luglio 2025, seguito da un'amichevole contro il VSG Altglienicke il 12 luglio. Il momento clou sportivo sarà un test match contro l'Aston Villa il 19 luglio 2025, seguito da una giornata per tifosi e famiglie lo stesso giorno e da un secondo test match contro il Phönix Lübeck il 20 luglio.
Anche le nuove maglie che verranno indossate durante le partite di prova andranno a beneficio di una buona causa poiché verranno messe all'asta a beneficio dell'ospizio della Clinica Südstadt. L'Hansa Rostock non è impegnata solo nello sport ma anche nel sociale nella regione.
Classifica attuale e statistiche
Su un altro livello, l'Hansa Rostock si sta facendo sentire anche nell'attuale 3a classifica. Dopo 38 partite la squadra è al 5° posto con 60 punti e può vantare 18 vittorie, 6 pareggi e 14 sconfitte. Rispetto ad altre squadre come Arminia Bielefeld e Dynamo Dresden, che occupano i primi posti, il Rostock ha ancora molto margine di miglioramento per avere ancora più successo nella prossima stagione.
Le prossime settimane promettono di essere entusiasmanti e i fan possono aspettarsi un’entusiasmante stagione 2025/2026, sia in allenamento che in competizione. Il team dell'Hansa Rostock ha mostrato molti approcci positivi e con un po' di fortuna e abilità sarà sulla buona strada per il primo posto.
Per ulteriori informazioni sulle ultime partite e statistiche dell'FC Hansa Rostock, dai un'occhiata alla copertura di Corriere del Nord o le ultime notizie da Hansanews. Inoltre, offre fcstats statistiche interessanti sulle prestazioni della squadra durante la stagione.