Hollerbach ha fatto il suo tempo: chi sarà il nuovo allenatore dello Standard Liegi?
Bernd Hollerbach non rimarrà allenatore dello Standard Liegi. opzioni future e sviluppi del mercato del calcio.

Hollerbach ha fatto il suo tempo: chi sarà il nuovo allenatore dello Standard Liegi?
La ricerca di un nuovo allenatore per la squadra di calcio belga Standard Liegi sta prendendo svolte entusiasmanti. Dopo che Bernd Hollerbach, ex allenatore dell'Hansa Rostock, era sulla lista dei possibili successori del defunto Ivan Leko, ora è emerso che Hollerbach non è più preso in considerazione per l'incarico. Secondo il Giornale del Mar Baltico Questa decisione è stata presa dai responsabili del club dopo che il direttore sportivo Marc Wilmots aveva altri piani.
Hollerbach, che a 55 anni può vantare una carriera da allenatore movimentata, voleva portare con sé a Liegi tutta la sua squadra di allenatori. Tuttavia, questo non rientrava nelle idee del club. Prima del suo periodo a Rostock, dove è stato licenziato nell'ottobre 2024 dopo un inizio di stagione debole, Hollerbach aveva già incarichi di allenatore al Royal Mouscron e al VV St. Truiden in Belgio. A Rostock ha ottenuto una media punti di 1,14 in 14 partite, che alla fine non è bastata al club.
Il preferito di Roeck
Al posto di Hollerbach, Jonas De Roeck è ora considerato il principale candidato per la posizione di allenatore dello Standard Liegi. Il 45enne De Roeck si è fatto un nome grazie ai suoi successi ad Anversa e alla sua interessante carriera. Come il L'Avenir Secondo quanto riferito, finora non ci sono state trattative concrete, ma negli ultimi giorni il suo nome è apparso sempre più spesso negli uffici di Liegi.
De Roeck conosce molto bene il campionato e parla anche francese, il che potrebbe essere un vantaggio quando si comunica con Wilmots. Ha guidato il Royal Antwerp dalla panchina la scorsa stagione prima di essere esonerato all'inizio di marzo. La società però deve fare in modo che le sue scelte future piacciano anche ai tifosi, visto che anche le voci su Felice Mazzù sono considerate meno credibili.
La situazione allo Standard Liegi
Lo Standard Liegi sta attraversando un periodo di cambiamenti a causa del trasferimento di Ivan Leko al KAA Gent. L'ufficialità sul nuovo incarico da allenatore potrebbe arrivare presto, soprattutto al rientro dei giocatori dalle vacanze. Il club è anche in trattative con il Club Brugge per Casper Nielsen, che è aperto a un ritorno al Liegi. I responsabili hanno raggiunto un accordo anche con l'attaccante francese Thomas Henry, anche se restano da chiarire le modalità con l'Hellas Verona.
Aumenta la pressione sui responsabili a Liegi affinché prendano le decisioni giuste. La continua incertezza potrebbe avere un impatto negativo sui preparativi per la nuova stagione. I prossimi giorni potrebbero essere cruciali per il futuro del club e soprattutto per la questione allenatore.