Rostock in crisi finanziaria: blocco di bilancio a causa del deficit di 63 milioni di euro!
Rostock in crisi finanziaria: blocco di bilancio a causa del deficit di 63 milioni di euro!
Rostock, Deutschland - Nella città Hanseatic di Rostock rimbora tremendamente: il sindaco Eva-Maria Kröger (Die Linke) ha imposto un blocco di bilancio il 24 luglio 2025, che è stato imposto alla città da colli di bottiglia finanziari. In totale, Rostock prevede un meno di 63 milioni di euro orientati al futuro - e questo è quasi il doppio del previsto. Secondo Barnabas di Wrycz Rekowski, il senatore delle finanze della città, questa miseria è dovuta a diversi fattori, come l'aumento dei costi sociali e le basse sovvenzioni dal paese. [Norddeutscher Rundfunk] (https://www.ndr.de/nachrichten/mecklenburg-vorpommern/rostock/million-defizit-defizit-rostock-vertock-vertock- 2022, i prezzi di circa il bloccato per la casa, MVREGIOROSCK-442.HTML) che sono diminuiti di circa otto milioni di euro. in forza.
L'annuncio ufficiale della serratura del bilancio è arrivato mercoledì sera dopo che l'amministrazione della città era stata precedentemente informata nel round pomeridiano. Una mancanza di risorse finanziarie porta la città in una situazione tesa in cui vi sono una varietà di progetti e spese sull'orlo. I servizi volontari nello sport e nella cultura, che hanno recentemente incluso circa 60 milioni di euro, devono essere congelati e anche nuove professioni di lavoro saranno fermate entro la fine dell'anno.
lo sfondo della crisi
Il budget annuale della città ammonta a un miliardo di euro, con una parte significativa delle spese obbligatorie. Le spese nei settori della gioventù e degli affari sociali in particolare aumentano di sei milioni di euro, che influiscono anche sulla situazione finanziaria. L'amministrazione cittadina è tenuta a controllare le spese con precisione. Le misure per il risparmio, come la riduzione delle viaggi aziendali e le attrezzature per ufficio, sono urgentemente necessarie per raggiungere l'obiettivo di risparmio desiderato di dodici milioni di euro.
La previsione del Dr. Chris von Wrycz Rekowski, che avverte di un deficit annuale di 60 milioni di euro nei prossimi anni. Il debito della città potrebbe crescere a circa 130 milioni di euro entro il 2027, il che significa che la stabilità finanziaria a lungo termine è sull'orlo. Rostock oggi sottolinea che la manutenzione dei servizi legali e contrattuali è ancora garantita, anche se i servizi volontari sono stati sospesi.
Outlook e Future Vision
Nonostante la situazione finanziaria opprimente, i progetti di investimento rimangono inalterati e sono attuati come previsto. La città spera di presentare un concetto consolidato per migliorare la situazione del budget nel prossimo doppio budget. "Non dobbiamo paralizzare la città", sottolinea il senatore della finanza. Resta da vedere come Rostock Maesters le sfide e se è possibile colpire il così chiamato "Zero nero" nel bilancio della città.
I negoziati di tempo sulla continuazione dei progetti esistenti e i risparmi mirati dei costi sono le questioni attuali che i cittadini di Rostock impiegheranno.
Details | |
---|---|
Ort | Rostock, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)