Tubazione dell'acqua potabile danneggiata: Leonhardstrasse chiusa da domani!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Rostock informa della chiusura della Leonhardstrasse dal 30 settembre 2025 a causa di danni a una conduttura dell'acqua potabile.

Rostock informiert über die Sperrung der Leonhardstraße ab 30. September 2025 wegen Schäden an einer Trinkwasserleitung.
Rostock informa della chiusura della Leonhardstrasse dal 30 settembre 2025 a causa di danni a una conduttura dell'acqua potabile.

Tubazione dell'acqua potabile danneggiata: Leonhardstrasse chiusa da domani!

Nel KTV di Rostock i lavori di costruzione sono in pieno svolgimento a causa dei danni alla tubazione dell'acqua potabile. Secondo le informazioni di Municipio di Rostock La Leonhardstrasse, in particolare la sezione al numero 20, sarà chiusa dal 30 settembre. Questo viene fatto per determinare la causa del danno ed effettuare le riparazioni necessarie.

L'attuale regolamentazione della strada a senso unico sulla Leonhardstrasse verrà temporaneamente abolita. Ciò vale anche per Barnstorfer Weg, dove è prevista una deviazione segnalata. L'esatta entità del danno alla tubazione dell'acqua potabile potrà essere valutata solo dopo l'inizio dei lavori. La città prevede che i lavori di costruzione saranno completati al più tardi entro la metà della prossima settimana.

Restrizioni al traffico nella regione

Ciò comporta alcune restrizioni per i residenti e gli utenti della strada. Anche quelli Rostock oggi segnalazioni su altri cantieri in città. Dal 13 gennaio 2025 sulla Satower Straße sono in vigore limitazioni alla circolazione a causa dei lavori su una tubazione dell'acqua potabile danneggiata, che dovrebbero durare fino alla fine di gennaio. Nell'area dell'incrocio vicino al mercato Lidl si è verificato un notevole arretrato che l'amministrazione comunale non può edulcorare.

In questo periodo frenetico Nordwasser, l'azienda idrica con un ampio portafoglio di progetti, ha annunciato che erano iniziati anche i lavori di costruzione centrale di un importante canale nella Werftstrasse. Si tratta del rinnovamento completo di tubazioni e canali per contribuire a migliorare l'approvvigionamento idrico.

Lavori di riparazione e costruzione delle principali condotte di trasporto

La Nordwasser GmbH deve affrontare anche un altro grosso problema: anche la rottura di un tubo su una condotta principale di trasporto a Rövershagen rappresenta una sfida. Dall'8 settembre saranno necessari estesi lavori di costruzione sulla B105, dove sarà disponibile una sola corsia in entrambe le direzioni. Un semaforo per lavori in corso regolerà il traffico e sarà segnalata una deviazione attraverso la B110 e la L191, il che significa che gli utenti della strada dovranno aspettarsi tempi di percorrenza più lunghi, è stato confermato Corriere del Nord.

Questo gran numero di cantieri dimostra quanto sia importante per la città investire in infrastrutture moderne. Circa 310 dipendenti della Nordwasser GmbH forniscono acqua potabile a circa 270.000 persone a Rostock e nei comuni circostanti e si occupano del trattamento delle acque reflue. I cittadini possono informarsi sugli sviluppi attuali dei cantieri e sulla riqualificazione sul sito Nordwasser.

Nonostante i disagi effettivi, i residenti nelle zone colpite sono fiduciosi che i lavori verranno completati in modo rapido e professionale. Perché chi si occupa dell'approvvigionamento di acqua potabile e delle acque reflue non solo ha un buon talento tecnologico, ma garantisce anche che la sicurezza dell'approvvigionamento sia una priorità assoluta.