Nuovo ristorante Peak a Rügen: punti salienti sul Mar Baltico!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 27 giugno apre il nuovo ristorante “Peak” nel Rügen Hotel Sassnitz con una vista impressionante sul Mar Baltico e sulla cucina della Germania settentrionale.

Am 27. Juni eröffnet das neue Restaurant „Peak“ im Rügen-Hotel Sassnitz mit beeindruckendem Ostseeausblick und norddeutscher Küche.
Il 27 giugno apre il nuovo ristorante “Peak” nel Rügen Hotel Sassnitz con una vista impressionante sul Mar Baltico e sulla cucina della Germania settentrionale.

Nuovo ristorante Peak a Rügen: punti salienti sul Mar Baltico!

Venerdì 27 giugno apre le sue porte il nuovo ristorante “Peak” presso l'Hotel Rügen a Sassnitz, che promette una vista mozzafiato sul Mar Baltico. Al decimo piano dell’hotel, che si erge a 40 metri sopra il Mar Baltico, gli ospiti possono aspettarsi “il massimo divertimento a Rügen”, secondo il motto del ristorante. Il ristorante è stato completamente rinnovato: con una cucina moderna, un nuovo bar e un design degli interni accattivante, che il proprietario dell'hotel Hannes von Kroge definisce chic e mette in risalto la vista libera, che comprende anche il centro storico, il molo e persino l'intera costa fino a Binz. Lo riferisce Nordkurier.

I visitatori del ristorante hanno la possibilità di cenare tutti i giorni dalle 7:00 alle 22:30. Dalle ore 7:00 alle ore 11:00 è disponibile la colazione a buffet, per la quale anche gli ospiti esterni pagano 24 euro. Dalle ore 13:00 vengono serviti caffè, dolci e snack, a partire dalle ore 15:00 viene servito un menù à la carte con delizie culinarie. alle 21:30 Con 110 posti a sedere, il ristorante è aperto non solo agli ospiti dell'hotel ma a tutti, rendendolo una nuova destinazione nella regione.

Un hotel con storia

L'Hotel Rügen ha una lunga storia che risale al 1969, quando fu aperto come “Mitropa Rügen-Hotel Saßnitz”. Negli anni '60 il traffico dei traghetti sulla Royal Line tra Sassnitz e Trelleborg conobbe un rapido boom e l'imponente edificio fu costruito da un'impresa edile svedese. Oggi l'hotel è di proprietà della famiglia Raulff ed è molto apprezzato dai vacanzieri. Non offre solo le terme interne di Rügen e un'area ristorante chiamata “Neptun”, ma anche una caffetteria panoramica con una meravigliosa vista sul mare. La storia della casa mostra che parti del fascino della DDR sono state preservate fino ai giorni nostri.

L'importanza di Rügen come regione turistica si è sviluppata nel corso dei secoli. L'isola, popolata già nell'età della pietra, offrì nel tempo ai suoi abitanti diversi cambi di controllo, tra cui Rügen che fu sia svedese che prussiano. Dal 1952 Rügen divenne in parte un distretto di Rostock e dopo la riunificazione nel 1990 l'isola divenne parte del Meclemburgo-Pomerania Occidentale. Nonostante la sua storia movimentata, Rügen è diventata una delle destinazioni turistiche più popolari, soprattutto per gli ospiti provenienti dalla Germania dell'Est. Pagewizz descrive lo sviluppo e il cambiamento dell’isola negli ultimi secoli.

Un luogo di divertimento e relax

Con il nuovo ristorante “Peak”, l’Hotel Rügen a Sassnitz non solo rende giustizia alla sua storia, ma pone anche nuovi accenti nella scena gastronomica della regione. La combinazione di piatti ottimamente preparati della classica cucina della Germania settentrionale e una vista unica sul Mar Baltico è una ricetta che funziona sicuramente. Gli ospiti sono fortemente incoraggiati a prenotare un tavolo per godersi questa nuova esperienza culinaria.

Con le misure di sicurezza migliorate nell'hotel, tra cui una nuova scala e un ascensore, il Rügen Hotel si presenta come un hotel moderno che allo stesso tempo conserva il carattere della sua lunga storia. Un altro ottimo motivo per scoprire le bellezze dell'isola di Rügen e lasciarsi coccolare nel ristorante “Peak”.