Un vacanziere filma il misterioso sottomarino al largo di Rügen: scatena polemiche!
I vacanzieri filmano un sottomarino a Sassnitz, Rügen, mentre interviene la guardia costiera. Il video crea eccitazione e preoccupazioni per la sicurezza.

Un vacanziere filma il misterioso sottomarino al largo di Rügen: scatena polemiche!
Uno spettacolo inaspettato nella zona del porto di Sassnitz a Rügen ha suscitato entusiasmo tra la gente del posto e i vacanzieri. Il vacanziere René Baier della Sassonia-Anhalt ha filmato un sottomarino scortato dalla guardia costiera sotto la nave scorta “HDW Herkules”. Ha pubblicato questo video su Facebook, ma era una spina nel fianco della piattaforma: poco dopo il suo profilo è stato bloccato per 24 ore, presumibilmente“motivi di sicurezza”. La Guardia Costiera ha tentato invano di nascondere la scoperta riferisce il Nordkurier.
Baier ha riferito che molti spettatori hanno mostrato curiosità: quasi nessuno avrebbe pensato che un simile equipaggiamento militare potesse essere visto direttamente al largo della costa. Secondo la polizia dell'acqua si trattava di un viaggio di addestramento per un nuovo sottomarino proveniente dalla ThyssenKrupp Marine Systems GmbH. Questa società, leader nella fornitura di sottomarini e navi militari non nucleari, non ha voluto rivelare i dettagli esatti del sottomarino perché le informazioni militari sono soggette a stretto segreto riporta NDR.
Una scoperta esplosiva
Si dice che il sottomarino filmato da Baier sia del tipo “Drakon”, un modello del sottomarino Dolphin prodotto per l'esercito israeliano. Il giornalista Frank Behling lo ha identificato come tale e ha sottolineato che il sottomarino ha iniziato il suo primo viaggio di prova a Kiel il 24 luglio. Attualmente si stanno svolgendo viaggi di prova tra Rügen e Bornholm per esercitarsi in superficie e in immersione, nonché per partecipare al traffico marittimo. Nelle fasi successive sono previsti anche test di stress e armi dice il Forum Marino.
La straordinaria tecnologia utilizzata in questi sottomarini li rende i più avanzati al mondo. Il tipo 218SG non solo dispone di una trazione indipendente dall'aria esterna per prolungare il tempo di immersione, ma è anche lungo 70 metri e disloca circa 2.000 tonnellate. Questi nuovi sviluppi promettono di modernizzare significativamente le operazioni militari e navali nel contesto internazionale.
Conseguenze per l'aiutante in vacanza
La notorietà indesiderata di Baier non fu priva di conseguenze. Ha ricevuto numerose richieste dai media di tutta la Germania da quando è stato pubblicato il suo video, e anche il suo datore di lavoro è stato contattato per chiedere maggiori informazioni. Suo figlio ha espresso preoccupazione, temendo che Baier potesse essere arrestato durante una visita alla Hanse Sail. Questa situazione fa luce sulle sfide uniche e sulle considerazioni di sicurezza associate alla pubblicazione di contenuti sensibili, in particolare in un momento in cui la protezione delle informazioni militari è di fondamentale importanza.
In breve, un'innocua vacanza al mare si è trasformata in una storia emozionante ed esplosiva che non solo ha suscitato l'interesse del pubblico, ma ha anche illuminato le attuali questioni di segretezza e attività militari nel Mar Baltico. Nel frattempo la città di Neubrandenburg deve continuare a creare nuovi posti scolastici e anche i bagnini della DLRG hanno avuto il loro da fare per far uscire i bagnanti dall'acqua. Nel frattempo, nel Meclemburgo-Pomerania anteriore si prevede un buon raccolto di patate, foriero della prosperità autunnale.