Vettel spacca Sassnitz: la prima del SailGP promette entusiasmo in tutto il mondo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Sebastian Vettel e il team Germany SailGP inizieranno a Sassnitz il 16 e 17 agosto 2025. I biglietti sono ora disponibili!

Sebastian Vettel und das Germany SailGP Team starten am 16. und 17. August 2025 in Sassnitz. Tickets sind jetzt erhältlich!
Sebastian Vettel e il team Germany SailGP inizieranno a Sassnitz il 16 e 17 agosto 2025. I biglietti sono ora disponibili!

Vettel spacca Sassnitz: la prima del SailGP promette entusiasmo in tutto il mondo!

Cresce l'attesa per un evento sportivo nel nord della Germania: la prima anteprima di SailGP Germany si svolgerà a Sassnitz il 16 e 17 agosto 2025. Tra i partecipanti c'è il quattro volte campione del mondo di Formula 1 Sebastian Vettel, che è un importante sostenitore del *Germany SailGP Team*. Questo evento promette non solo gare emozionanti ma anche un grande spettacolo per gli spettatori.

Per l'evento sono disponibili catamarani F50 all'avanguardia, che possono raggiungere velocità fino a 100 km/h. I preparativi sono già in pieno svolgimento: a fine luglio inizierà la costruzione di due grandi tribune in una posizione privilegiata sul percorso di gara lungo 1,45 chilometri presso il molo esterno di Sassnitz. Anche la richiesta di biglietti è incoraggiante: oltre due terzi dei 5.000 biglietti giornalieri sono già stati venduti e gli organizzatori hanno aumentato la capacità da 10.000 a 11.400 per soddisfare l'elevato livello di interesse. Yacht.de segnala una corsa: 2.000 biglietti sono stati esauriti in sole 24 ore dall'inizio delle vendite.

Forum dei residenti e pianificazione del traffico

NDR sottolinea che la città ospita anche un evento gratuito chiamatoVela di Sassnitzprevede di sostenere il flusso dei visitatori.

Saranno predisposti servizi navetta e parcheggi park-and-ride per dirigere il traffico. Il *Germany SailGP Team*, guidato da Erik Kosegarten-Heil, farà la sua prima esperienza di competizione nelle acque tedesche, accompagnato da membri di spicco del team come il campione olimpico britannico Stuart Bithell e la stratega Anna Barth. I partecipanti possono aspettarsi gare emozionanti che saranno trasmesse in diretta su ZDF.

Un evento sportivo importante

Le regate SailGP di Sassnitz, che fanno parte della serie del campionato Rolex SailGP, segnano la prima gara di casa del team tedesco. Si prevede che questo evento non solo fornirà uno spettacolo spettacolare ma darà anche impulso all'economia locale. Le buone condizioni di navigazione del Mar Baltico e la vicinanza degli spettatori all'azione fanno sì che l'evento sia un'esperienza indimenticabile. DSV sottolinea che la serie SailGP 2024/2025 sarà la più estesa del campionato, con eventi in cinque continenti.

Sassnitz ha così l'opportunità di affermarsi come importante location per eventi sportivi internazionali. Il primo evento SailGP in Germania sarà un passo significativo per la regione nei prossimi anni, mentre tutto è pronto per gli spettatori, i fan e, naturalmente, le emozionanti gare sull'acqua.