Merkel nel castello di Schwerin: discorsi politici di energia e sicurezza

Merkel nel castello di Schwerin: discorsi politici di energia e sicurezza
Schwerin, Deutschland - Nel cortile del castello di Schwerin, si è svolto il talco "RND in loco", che ha attirato numerosi ospiti. Tra questi c'era l'ex cancelliere Angela Merkel (CDU), che insieme ai redattori di capitale Eva Quadbeck e Kristina Dunz e Hendryk Ott, amministratore delegato di Metallbau Ott e presidente del Landtag Birgit Hesse (SPD). Circa 400 parti interessate hanno ascoltato le discussioni sugli attuali argomenti della politica federale e mondiale. L'evento è stato trasmesso in diretta e poi ha assicurato alcuni clic del telefono cellulare quando alcuni ospiti volevano ottenere selfie con Merkel, mentre il presidente di Landtag ha espresso la loro gratitudine per l'evento e per le chiare risposte da Merkel, che ha considerato particolarmente prezioso.
Un punto centrale della discussione era la situazione in Ucraina. La Merkel ha ricevuto una domanda sulle sanzioni contro la Russia, che sono state a fuoco dall'annessione della Crimea. La sua dichiarazione era concisa: le sanzioni non avrebbero impedito a Vladimir Putin di rafforzare il conflitto. Ciò illumina anche le preoccupazioni già espresse al vertice a quattro vie per il conflitto ucraino nel 2015 sotto Merkel e l'allora presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Entrambi avevano minacciato con ulteriori sanzioni in quel momento se non ci sono risultati tangibili. La Merkel aveva sempre sottolineato che era necessaria una soluzione diplomatica, motivo per cui rifiutava rigorosamente le consegne di armi a Kiev e continuò a chiedere l'adempimento degli accordi di Minsk - un atteggiamento che rappresentava anche durante i colloqui in Schwerin.
approfondimenti sulla politica federale e mondiale
Sono stati anche discussi altri argomenti in fiamme come la migrazione, l'intelligenza artificiale e la spesa per la difesa. Soprattutto quando si tratta di approvvigionamento energetico, la Merkel ha chiarito che non riusciva a immaginare che le pipeline Nordstream 1 e 2 sarebbero state nuovamente messe in funzione. Qui ha sottolineato il ruolo della Pomerania del Mecklenburg-Western come pioniere nell'uso di energie rinnovabili. Inoltre, ha sostenuto una discreta compensazione per i residenti delle turbine eoliche, che ha portato molti applausi.L'intera discussione è stata un buon esempio di come Angela Merkel ha avuto un impatto significativo sulla politica tedesca per anni. Con la sua pragmatica e la capacità di trasmettere speranza anche in tempi di crisi, ha fissato un segno della necessità di soluzioni che vanno oltre i confini della nazione. Alla luce delle sfide geopolitiche che sono rafforzate dal conflitto ucraino, si può vedere quanto siano importanti la coesione nell'UE e nel partenariato transatlantico. È ciò che Merkel e Obama avevano affrontato nel 2015 quando si trattava di evitare una "riprogettazione dei confini dell'Europa" e premere per una soluzione pacifica.
Guarda nel futuro
Il pubblico di Schwerin ha ritenuto che gli argomenti di cui Merkel ha parlato sono più attuali che mai. La posizione incerta in Ucraina, le discussioni sulle possibili sanzioni e le imminenti sfide nel campo dell'approvvigionamento energetico sono solo alcuni dei tanti effetti che derivano da eventi geopolitici. La Merkel ha chiarito che l'UE deve rimanere incessante nel suo atteggiamento nei confronti della Russia e dei cambiamenti climatici per soddisfare sia i suoi valori che le esigenze di sicurezza dei cittadini. Come ha detto: "Questa non è solo una questione di politica, ma anche giustizia verso le generazioni future".
In sintesi, si può vedere che l'evento di Schwerin non è stato solo uno scambio interessante sulla politica, ma anche una chiamata per trovare una soluzione in questi tempi difficili. Angela Merkel ha mostrato ancora una volta che ha un buon senso di inviare il messaggio giusto al momento giusto. Per ulteriori informazioni e report dettagliati sulle dichiarazioni di Angela Merkel, visita: Schweriner-das-ist-der-schoenstag-in-deutschland-d5ayjt5qbfvjl6rcqdbbzu.html" _ black "> ostse-ze-ze-ze-ze-zetg
Details | |
---|---|
Ort | Schwerin, Deutschland |
Quellen |