Sassonia: futuro nel settore degli armamenti - Opportunità e sfide!

Sassonia: futuro nel settore degli armamenti - Opportunità e sfide!
Wolgast, Deutschland - In Sassonia, rimbomba molto quando si tratta della spesa di difesa speziata in Germania. La "Sächsische Zeitung" riferisce che la Saxony è svantaggiata dal fondo speciale per la Bundeswehr di orgoglioso euro di 100 miliardi di euro. Mentre 20 miliardi di euro sono stati assegnati per vari ordini nell'anno precedente, la Sassonia è stata in grado di registrarne solo lo 0,3 per cento. Ciò sarebbe solo 73 milioni di euro da 25 contratti con i principali clienti di Saxon. In passato, non ci sono stati alcun feedback da altri stati federali della Germania dell'Est, il che non rende la situazione più semplice.
Ma c'è ottimismo nella Camera di commercio e industria: il presidente IHK Andreas Sperl sottolinea che la Sassonia ha molto potenziale per ottenere un punto d'appoggio nel settore degli armamenti e creare nuovi posti di lavoro. Lo stato libero potrebbe essere un motore di innovazione, dopo tutto, lo speciale per il Bundeswehr non dovrebbe rimanere inutilizzato, si dice nella camera. Un incontro in autunno ha lo scopo di riunire attori e di condurre un dibattito realistico sullo sviluppo dell'industria degli armamenti in Sassonia, mentre stai attivamente alla ricerca di nuove opportunità saechsische.de>.
progetti militari a fuoco
La "città artificiale" Schnöggersburg "in Sassonia-Anhalt si distingue tra i progetti militari pianificati. Questo è considerato il più grande del suo genere in Europa. Il museo storico militare di Dresda e la scuola degli ufficiali dell'esercito dovrebbero anche aiutare a promuovere l'addestramento militare e l'interesse per la storia del Bundeswehr. Da non dimenticare è la nuova posizione per il "Logistics Battalion 471" a Bernsdorf, dove lavoreranno circa 700 membri della Bundeswehr e 100 lavoratori civili. La costruzione di vagoni a Görlitz è inoltre rilevata dai KND del gruppo Armaments, che produrrà l'armatura di montaggio Leopard 2 e Schützerpanzer Puma dal 2026. Inoltre, alla periferia di Dresda in una startup su un drone nella costruzione della luce del carbonio venerdì.de .
Sembra che l'industria stia affrontando una svolta. Tuttavia, i critici avvertono che ci sono grandi lacune tra i bisogni di Bundeswehr e gli ordini effettivi. Ciò garantisce l'incertezza tra le società di armamenti che esitano a investire negli investimenti necessari. Alexander Sagel, capo di Renk, illustra che gli investimenti economici richiedono contratti e garanzie, mentre attualmente ci sono più partecipanti che ordini completi. Ciò vale soprattutto sullo sfondo del vertice della NATO nell'HAAG, in cui i paesi membri pianificano un aumento significativo dei loro budget di difesa takesschau.de .
futuro dell'industria degli armamenti in Sassonia
L'industria degli armamenti in Germania dipende fortemente dalla produzione di piccole serie, che è spesso considerata inefficiente. È necessario un ripensamento, lo studio del Kiel Institute for the World Economy richiede. Rafaela Kraus dell'Università di Bundeswehr sostiene questa domanda e sottolinea che il know-how ingegneristico esistente dovrebbe essere utilizzato meglio. Tuttavia, il percorso è difficile per gli ostacoli burocratici, come mostra il documento di posizione della Camera di commercio e dell'industria per Monaco e Baviera superiore. I controlli di sicurezza che attualmente richiedono da otto a dieci mesi dovrebbero essere accelerati per poter reagire più velocemente alla necessità.
Resta da vedere se la Sassonia può rendere la svolta nel settore della difesa, perché dopo tutto, c'era molto potenziale. La volontà è disponibile - ora dipende dal prendere le misure necessarie per diventare significative come luogo per l'industria degli armamenti.
Details | |
---|---|
Ort | Wolgast, Deutschland |
Quellen |