Traffico calmo alla fine delle vacanze: non ci sono stati ingorghi nello Schleswig-Holstein

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Previsioni del traffico dopo la fine delle vacanze in SH e MV: l'ADAC prevede un aumento del traffico e occasionali ingorghi sulle autostrade.

Verkehrsprognosen nach dem Ferienende in SH und MV: ADAC erwartet verstärkten Verkehr und vereinzelt Staus auf Autobahnen.
Previsioni del traffico dopo la fine delle vacanze in SH e MV: l'ADAC prevede un aumento del traffico e occasionali ingorghi sulle autostrade.

Traffico calmo alla fine delle vacanze: non ci sono stati ingorghi nello Schleswig-Holstein

Le vacanze estive nello Schleswig-Holstein e nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore sono finite e lo si vede per le strade. Ma contrariamente alle previsioni dell'ADAC, il temuto ingorgo sulle autostrade non si è verificato. Come NDR Secondo quanto riferito, gli assi principali A1, A7 e A23 sono rimasti in gran parte liberi da ingorghi, anche se sono stati registrati alcuni ritardi.

L'ADAC aveva previsto molto traffico, soprattutto venerdì pomeriggio e sabato mattina, e in effetti si sono verificati isolati rallentamenti. Sulla A1 e sulla A7 si sono verificati alcuni colli di bottiglia, soprattutto attorno all'Elbtunnel e sulle deviazioni dovute a cantieri tra Owschlag e Schleswig/Schuby. Il centro del traffico di Amburgo ha invece registrato un volume di traffico normale.

Cantieri e limiti di velocità

Ad Amburgo è stato introdotto un limite di velocità di 60 km/h a causa dei lavori di manutenzione sul ponte Norderel. Nel fine settimana il ponte Köhlbrand è stato addirittura completamente chiuso. Venerdì si è verificato anche un ingorgo di circa otto chilometri sulla A1 in direzione di Brema a causa dei lavori di soccorso dopo un incidente.

Nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore i viaggiatori dovevano sopportare lunghi tempi di attesa ai ponti per Usedom, dove in particolare il ponte Peene e il ponte Zecheriner erano molto trafficati. Anche sulla A24 tra Wittenburg e Zarrentin il limite di velocità era di 60 per 13 chilometri a causa della necessità di manutenzione del calcestruzzo. La superficie sarà finalmente rinnovata lì a metà settembre.

Consigli per il pubblico viaggiante

Per le prossime settimane l'ADAC raccomanda di viaggiare negli orari non di punta, cioè la mattina presto o la sera tardi, per evitare ingorghi. Dovresti ricordartelo prima del tuo prossimo viaggio! I lavori di costruzione e le deviazioni saranno parzialmente completati dopo la fine delle vacanze ad Amburgo, il che potrebbe portare aria fresca al traffico.

Altro argomento di discussione nel fine settimana è stato Norla, la più grande fiera agricola del nord, che si è recentemente conclusa dopo 75 edizioni e ha attirato lunghe affluenze di visitatori. Un altro evento che ha influenzato la situazione del traffico è stata la scoperta di una bomba aerea, a seguito della quale circa 2.000 persone hanno dovuto abbandonare le loro case e il traffico è stato deviato sulla tratta Kiel-Plön.

In sintesi, si può dire che la fine delle vacanze nello Schleswig-Holstein e nel Meclemburgo-Pomerania anteriore è stata accompagnata da un aumento del volume del traffico, ma uno stile di guida equilibrato e una consulenza tempestiva sulle condizioni stradali hanno assicurato che non si verificassero gravi ingorghi. Forte shz.de e il ADAC Ora è fondamentale creare rapidamente la corsia di emergenza quando il traffico è fermo, per garantire che in futuro gli incidenti possano essere registrati rapidamente.