ATSV Habenhausen nella battaglia per la retrocessione: l'allenatore richiede una prestazione chiara!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'ATSV Habenhausen giocherà contro il TuS Spenge il 12 ottobre 2025, dopo la sconfitta ad Aurich. Coach Ruckh sottolinea un percorso chiaro.

ATSV Habenhausen tritt am 12.10.2025 gegen TuS Spenge an, nach Niederlage in Aurich. Trainer Ruckh betont klare Marschroute.
L'ATSV Habenhausen giocherà contro il TuS Spenge il 12 ottobre 2025, dopo la sconfitta ad Aurich. Coach Ruckh sottolinea un percorso chiaro.

ATSV Habenhausen nella battaglia per la retrocessione: l'allenatore richiede una prestazione chiara!

Finora la stagione di pallamano per l'ATSV Habenhausen è stata tutt'altro che ottimale. Lo scorso fine settimana la squadra del Brema ha subito una significativa sconfitta in trasferta contro la capolista OHV Aurich. Con un punteggio finale di 30:39, l'ATSV ha perso la partita, nonostante un primo tempo di tutto rispetto terminato con 12:16. L'allenatore Matthias Ruckh ha analizzato che il campionato è più diviso in due in questa stagione e che è necessaria una “giornata dannatamente bella” per vincere contro squadre di punta come Aurich. L'intenso programma di allenamento di Aurich, che a livello professionistico si svolge due volte al giorno, è stato nuovamente notato soprattutto davanti al pubblico di casa, dove recentemente si sono presentati oltre 1.250 spettatori.

Dopo la partita, Ruckh ha notato che la sua squadra ha avuto un inizio infelice nel secondo tempo e ha dovuto fare i conti con sei-sette minuti di imprecisione. Il deficit, rimasto costante al 37', è stato il risultato di una prestazione inconsistente nel corso della partita. "Abbiamo avuto delle occasioni nella Frisia orientale, ma non siamo riusciti a rimanere costanti", si è rammaricato Ruckh.

Prossime sfide per l'ATSV

Ora l'ATSV ha un fine settimana di pausa prima di continuare contro il TuS Spenge il 26 ottobre. La squadra di Brema entrerà in partita chiaramente da sfavorita. Tuttavia, Ruckh si è posto l'obiettivo di raccogliere regolarmente punti contro avversari equivalenti per aumentare il divario verso la zona retrocessione. "Questa è la nostra strada chiara", sottolinea l'allenatore.

All'inizio della stagione, l'ATSV ha avuto un inizio combattuto contro il VfL Fredenbeck. Questa partita si è conclusa con un pareggio 22:22, che ha lasciato Ruckh deluso. Ha criticato la mancanza di difesa dei suoi giocatori e i 14 tiri sbagliati nel primo tempo. Nonostante un vantaggio temporaneo di 22:19, la situazione è cambiata quando l'ATSV si è ritrovata in inferiorità numerica e Fredenbeck ha pareggiato.

Prospettive per i prossimi incontri

La prossima partita casalinga per l'ATSV è l'8 novembre contro il TSV GWD Minden II. Il calcio d'inizio è alle 17:00. La squadra ha urgente bisogno di punti per dare segnali positivi nella lotta per la permanenza in campionato.

  • Spielergebnisse:
  • ATSV gegen OHV Aurich: 30:39
  • ATSV gegen VfL Fredenbeck: 22:22

I tifosi possono sperare in partite più entusiasmanti in cui la squadra del Brema potrà dimostrare di avere il potenziale per affermarsi in campionato.