Camminatori nel distretto di Aurich: un incidente di caccia sconvolge la regione!
Due escursionisti sono rimasti leggermente feriti durante una battuta di caccia ad Aurich. La polizia indaga sul cacciatore per lesioni personali colpose.

Camminatori nel distretto di Aurich: un incidente di caccia sconvolge la regione!
Che incidente durante una caccia nella Frisia orientale! Due camminatori sono rimasti leggermente feriti sabato pomeriggio a Großefehn, nel distretto di Aurich, quando sono stati colpiti da proiettili di fucile. Forte t-online.de erano una donna di 42 anni e un uomo di 45 anni. Fortunatamente i proiettili non sono penetrati nei loro corpi. La polizia stava già indagando sulla scena del crimine e ha trovato il gruppo di cacciatori, tra cui un cacciatore di 40 anni che ha ammesso di aver sparato.
Non sono da sottovalutare le ferite riportate: la donna è stata colpita alla testa, mentre l'uomo è stato colpito al braccio. A seguito dell'incidente, il cacciatore è indagato per lesioni personali colpose. Sfortunatamente, tali incidenti di caccia non sono rari in Germania. Secondo l'associazione di caccia Continuano a verificarsi incidenti gravi. Ad esempio, un cacciatore nel Meclemburgo-Pomerania anteriore ha sparato a un altro a gennaio, mentre un uomo di 66 anni è morto per un colpo involontario durante la caccia al cinghiale nel Nord Reno-Westfalia in aprile.
Il tema esplosivo degli incidenti di caccia
I numeri ti fanno sedere e prenderne atto. In Germania sono circa 384.500 i cacciatori che possiedono legalmente armi e si stima che siano 5,8 milioni le armi legali. Negli ultimi anni si sono verificati ripetuti gravi incidenti di caccia, il che solleva interrogativi. Tuttavia, i proprietari di armi spesso non sono al centro delle segnalazioni. Tanti incidenti di caccia sono rumorosi Abolizione della caccia non solo sono casi individuali tragici, ma sono spesso causati anche da errori umani.
Un caso particolarmente spaventoso si è verificato nel settembre 2023, quando un cacciatore di 29 anni ha sparato a una senzatetto addormentata a Iserlohn. Ora è sotto processo per omicidio colposo dopo aver confessato di aver sparato deliberatamente alla donna. Questi incidenti gettano un’ombra sull’intera comunità di cacciatori e sollevano interrogativi sulla responsabilità e sugli aspetti di sicurezza durante la caccia.
Controlli e misure governative
Anche la regolamentazione del possesso di armi è vista in modo critico. A livello nazionale, entro la fine del 2023 circa 5,02 milioni di armi saranno possedute legalmente dai cittadini. Nella sola Baviera, circa 205.000 persone possiedono oltre 1,13 milioni di armi. Ma i meccanismi di controllo dovrebbero essere più severi. Nel Meclemburgo-Pomerania anteriore, in 7.174 controlli di armi sono state trovate solo 2.960 persone, il che è allarmante. In quasi un'ispezione su quattro sono stati presentati reclami, spesso riguardanti il deposito di armi. Queste misure inadeguate non solo favoriscono un ambiente pericoloso, ma potrebbero anche aumentare ulteriormente il numero di incidenti di caccia.
Resta da sperare che l’attualità e le statistiche portino a un ripensamento sia tra i cacciatori che tra le autorità competenti. Ogni individuo ha la responsabilità di garantire che la caccia non avvenga a scapito della vita umana.