Wladimir Kaminer incanta Aurich con musica e letture durante i concerti delle maree
Wladimir Kaminer presenterà una lettura musicale ai concerti delle maree ad Aurich il 17 giugno 2025. L'intrattenimento incontra le questioni dei rifugiati.

Wladimir Kaminer incanta Aurich con musica e letture durante i concerti delle maree
Una serata molto speciale attende i visitatori di quest'anno Concerti di marea ad Aurich. Il noto autore Wladimir Kaminer eseguirà una lettura musicale divertente e riflessiva sul tema della fuga. Insieme alla talentuosa pianista Lilit Grigoryan, porterà i suoi ascoltatori in un viaggio verso la “comprensione musicale” e illuminerà il significato della musica.
Lo spettacolo di Kaminer del 17 giugno 2025 è già tutto esaurito, ma c'è una lista d'attesa per chi è interessato. Il prezzo del biglietto varia dai 6 ai 45 euro, a seconda del posto scelto. Un ulteriore momento clou della serata sarà una passeggiata nello splendido paesaggio, che avrà luogo prima del concerto ed è dedicata all'affascinante progetto dei gufi dell'associazione cacciatori Aurich.
L'arte della comprensione internazionale
Wladimir Kaminer, divenuto noto a livello internazionale con la sua opera “Russian Disco”, non è solo un narratore umoristico, ma anche un profondo pensatore. Nel suo nuovo libro“La vita segreta dei tedeschi”, che sarà pubblicato in agosto, dedica un capitolo alla città di Aurich e alla caccia quotidiana alle nutrie. Fa paragoni sorprendenti paragonando la Frisia orientale con il Giappone in termini di cerimonia del tè. Anche questi aspetti verranno menzionati nella sua lettura.
Secondo Kaminer vede la musica come un rimedio alla sofferenza dell'umanità. Combina le sue storie umoristiche con intermezzi musicali, con la musica russa che dovrebbe svolgere un ruolo centrale. Insieme a Grigoryan ha progettato un programma per pianoforte che si coordina perfettamente con la lettura. “Intendiamo creare una serata sfaccettata e sorprendente”, spiega Kaminer.
La speranza sotto le maree
Quest'anno i concerti delle maree hanno il motto “Speranza” e propongono un totale di 48 concerti dal 16 maggio al 12 luglio. Il direttore artistico Matthias Kirschnereit sottolinea l'importanza della musica in questi tempi difficili. Gli eventi comprendono non solo concerti orchestrali classici, ma anche format entusiasmanti come “Men in Blech” e il teatro musicale “The Violas of Miranda”. Il sostegno di aziende regionali e privati contribuisce in modo significativo a questo highlight culturale, che fa battere più forte il cuore di molti amanti della musica.
La combinazione dell'arguzia di Kaminer e dell'abilità musicale di Grigoryan promette una serata ricca di emozioni e intuizioni. Da vivere il 17 giugno 2025 ad Aurich. Se desideri sperimentare il tema della comprensione internazionale e il potere della musica, non dovresti perdere l'occasione!