Attenzione, Braunschweig! Spinner processuali di Eichen mettono in pericolo la salute in estate

Braunschweig bereitet sich auf die Eichenprozessionsspinner-Saison vor: Tipps zur Gefahrenvermeidung und Kontaktinfos für Betroffene.
Braunschweig si sta preparando per la stagione processuale in quercia: suggerimenti per evitare il pericolo e le informazioni di contatto per le persone colpite. (Symbolbild/MND)

Attenzione, Braunschweig! Spinner processuali di Eichen mettono in pericolo la salute in estate

Braunschweig, Deutschland - Approcci estivi e molte persone sono attratte fuori per godersi i giorni caldi. Tuttavia, mentre i colori vivaci di Braunschweig ti invitano a rimanere, c'è un compagno non invitato che diventa di nuovo attivo in questa stagione: The Oak Processionary Spinner. Questi bruchi sono particolarmente comuni nelle foreste di quercia e possono essere trovati nella regione da maggio a fine luglio o all'inizio di agosto. Il pericolo che viene da te non dovrebbe essere sottovalutato.

Dalla terza fase larvale, i bruchi sviluppano capelli cerebrali velenosi, che possono causare violente reazioni allergiche al contatto. According to news38 symptoms such as itchy rashes, redness, binding inflammation, sore throat known. Pertanto, è consigliabile gestire attentamente i bruchi e i loro nidi ed evitare le aree interessate.

Misure della città di Braunschweig

La città di Braunschweig ha già avviato misure per proteggere la popolazione. Raupnester viene rimosso in aree sensibili come le scuole e le case degli anziani entro 24 ore. Nelle aree residenziali, la distanza avviene entro 48 ore al più tardi. La prima settimana di maggio è anche il periodo in cui le aree fortemente colpite devono essere trattate con nematodi innocui per ridurre la popolazione di bruchi.

Anche il contatto con la città è garantito: se si sospettano i filatori di processione di quercia, i cittadini possono richiedere aiuto ai sensi dei numeri di telefono 0531/470-1, 0531/115 o via e-mail a buergerefon@braunschweig.de. È importante che siano riportati solo querce colpite, poiché altri alberi non sono interessati.

Prendi seriamente le reazioni allergiche

I sintomi di una reazione allergica all'inferno del filatore processuale di quercia sono diversi. Secondo [AOK] (https://www.aok.de/pk/magazin/koerperper-psyche/haut-und-allergie/eichenprocessionsspinner-getterliche-chlicen- raupe/) prurito e raddrizzamento della pelle può formare su parti non protette del corpo come il collo e il collo. L'inalazione dei capelli sottili porta anche all'irritazione respiratoria e può persino provocare mancanza di respiro nel caso delle persone precaricate. È consigliabile reagire immediatamente quando si contatta i peli di gallina e, se necessario, vedere un medico, perché in singoli casi possono verificarsi reazioni allergiche ancora più gravi allo shock anafilattico.

Il modo in cui il verificarsi del filatore processuale di quercia potrebbe svilupparsi in futuro è incerto. Gli scienziati avvertono che l'aumento delle temperature e la mancanza di gelate notturne potrebbero favorire la diffusione dei bruchi. Questo sviluppo potrebbe condurre non solo a Braunschweig, ma anche in altre regioni della Germania alla distribuzione simile a una peste di questo pericoloso bruco di farfalla, come [Netdoktor] (https://www.netdoktor.de/seiten/allergie/eichenprinernner-dermatite-und-allergie/

Soprattutto gruppi di rischio come giocare a bambini, camminatori nelle aree boschive o utenti di strutture per il tempo libero in campagna dovrebbero essere vigili. Si consiglia urgentemente di evitare le aree bloccate e di agire immediatamente quando sospetta di reazioni cutanee al fine di ridurre al minimo i rischi per la salute. Questo è l'unico modo per godersi questa stagione senza brutte sorprese.

Details
OrtBraunschweig, Deutschland
Quellen