Giri gratuiti in autobus d'epoca a Braunschweig nel fine settimana!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 27 e 28 settembre partecipate a tour gratuiti della città a bordo dell'autobus vintage "Heinrich" attraverso Braunschweig!

Erleben Sie am 27. und 28. September kostenlose Stadtrundfahrten im Oldtimerbus „Heinrich“ durch Braunschweig!
Il 27 e 28 settembre partecipate a tour gratuiti della città a bordo dell'autobus vintage "Heinrich" attraverso Braunschweig!

Giri gratuiti in autobus d'epoca a Braunschweig nel fine settimana!

Il prossimo fine settimana, il 27 e 28 settembre, le strade di Braunschweig saranno percorse da uno speciale bus d'epoca che riporterà alla memoria i ricordi dei tempi passati. Un nostalgico autobus a un piano e mezzo di Büssing chiamato “Heinrich” completa l'immagine della città e invita tutti gli interessati a fare visite guidate gratuite della città. Questo viaggio nel tempo è organizzato dal gruppo di interesse dei trasporti locali di Braunschweig, che con questa campagna sostiene la conservazione dei veicoli storici. Regionale oggi informa che l'autobus parte dal municipio e dal mercato del centro storico, e i tempi di percorrenza variano tra le 13:50 e le 13:50. e le 17:30

La visita della città dura circa due ore e offre non solo un emozionante viaggio attraverso la storia della città, ma anche l'opportunità di passare davanti a diverse attrazioni. Questi includono, tra gli altri, il centro storico della città, il piccolo castello di Richmond con il suo idilliaco giardino paesaggistico e la chiesa del monastero di Riddagshausen, che si trova ai margini di una pittoresca riserva naturale. Il percorso passa anche per il castello e il Teatro di Stato, quindi c'è molto da scoprire. 9 città sottolinea che gli autobus più antichi di Büssing sono nati qui circa 100 anni fa.

Un'esperienza per tutti

I tour non sono solo interessanti per gli amanti della storia e della nostalgia, ma forniscono anche un modo accessibile per conoscere meglio la città. Il ritiro avviene presso il municipio (fermata bus E, di fronte al Lindi) e al mercato del centro storico (di fronte alla farmacia). Gli orari di partenza sono fissati in modo che molte persone possano organizzare un viaggio spontaneamente. Se lo desiderate, durante il viaggio di circa due ore potete scendere a Riddagshausen ed esplorare più in dettaglio l'area ricreativa locale. L'Harz riferisce che questo tipo di esplorazione della città è tornata in programma dopo una pausa di due anni e che i cuori dei passeggeri sono particolarmente contenti del vecchio autobus di Büssing, che ha già quasi 60 anni.

I viaggi sono gratuiti, ma sono molto gradite donazioni per il lavoro del club per garantire la conservazione sostenibile delle auto del museo. Oltre alle visite guidate speciali del prossimo fine settimana, da aprile a ottobre si terranno regolarmente delle corse sull'autobus d'epoca, con una visita che si svolgerà il primo e il terzo sabato di ogni mese. Il nostalgico autobus Büssing rimane parte integrante delle attività per il tempo libero di Braunschweig e celebra ad ogni viaggio la storia della costruzione degli autobus.
Per ulteriori informazioni e richieste di prenotazione, i cittadini interessati possono contattare l'Ufficio Informazioni Turistiche al numero +49 531 470 20 40 o tramite e-mail all'indirizzotouristinfo@braunschweig.de.