L'incidente con una mietitrebbia paralizza il traffico a Braunschweig - A36 completamente chiusa!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Incidente con una mietitrebbiatrice sulla A36 a Braunschweig: chiusura totale, notevoli disagi alla circolazione e ingenti interventi di soccorso.

Mähdrescher-Unfall an der A36 in Braunschweig: Vollsperrung, erhebliche Verkehrsbehinderungen und aufwändige Bergungsarbeiten.
Incidente con una mietitrebbiatrice sulla A36 a Braunschweig: chiusura totale, notevoli disagi alla circolazione e ingenti interventi di soccorso.

L'incidente con una mietitrebbia paralizza il traffico a Braunschweig - A36 completamente chiusa!

Oggi si è verificato un incidente scioccante su uno degli assi stradali centrali di Braunschweig. Forte NDR Una mietitrebbia è scesa da un camion a pianale ribassato ed è atterrata sulla A36, poco prima dell'inizio dell'autostrada. Di conseguenza, la strada è stata completamente chiusa in direzione sud, provocando un enorme caos nel traffico.

La polizia ha poi confermato che saranno necessarie attrezzature pesanti per salvare la mietitrebbia. È in corso una complessa operazione di salvataggio che potrebbe richiedere molto tempo. Sul posto sono presenti i vigili del fuoco e ditte specializzate per far fronte alla situazione. Anche se inizialmente la deviazione è su un'unica corsia, l'incidente ha già avuto notevoli ripercussioni sul traffico nell'area cittadina di Braunschweig.

Situazione attuale del traffico

Oltre a questo incidente, altre strade di Braunschweig sono trafficate. Il traffico sul A39 anche tra Salzgitter e lo svincolo Braunschweig-Süd è chiuso per lavori di soccorso. Questo rapporto è stato annunciato oggi alle 18:02. ed è solo un altro esempio delle condizioni di traffico a volte caotiche nella regione. Almeno la situazione si è calmata tra il tunnel Heidberg e il tunnel Lindenberg in direzione di Wolfsburg, dove in precedenza era stato segnalato anche un intralcio alla circolazione.

La A2, che porta in direzione di Hannover, segnala che il luogo dell'incidente all'ingresso di Braunschweig-Hafen è stato sgomberato e che è stato sgomberato un cantiere tra Braunschweig-Watenbüttel e Peine-Ost. Questi sviluppi dimostrano che, sebbene in molti luoghi il traffico stia tornando alla normalità, continuano a sorgere nuove sfide.

La sicurezza stradale al centro

I risultati di DGUV illustrano quanto sia importante la sicurezza stradale, soprattutto in tempi di strade sempre più dense in Germania. Numerosi utenti della strada si recano al lavoro, dai pendolari agli autisti professionisti fino ai genitori che si recano a scuola o all'asilo. Questa connessione occupata porta spesso a situazioni pericolose.

È noto che il traffico stradale in Germania provoca un elevato numero di incidenti. Nel 2021, oltre 2.569 persone sono morte in incidenti stradali e più di 327.550 sono rimaste ferite. Durante la pandemia del coronavirus si è registrata almeno una diminuzione a breve termine degli incidenti, ma gli eventi attuali dimostrano che la questione deve ancora essere affrontata con urgenza.

La prevenzione degli infortuni sul lavoro e nel pendolarismo resta una questione che sta a cuore agli assicuratori contro gli infortuni, che avviano attività di formazione e sensibilizzazione per tutelare meglio gli assicurati e gli utenti della strada più giovani.