Vacanze estive: gli studenti di Braunschweig non possono utilizzare il D-Ticket!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Gli studenti di Braunschweig non possono utilizzare il D-Ticket durante le vacanze estive 2025. Informazioni importanti sulle carte e le iscrizioni dello studente.

Braunschweiger Schüler dürfen das D-Ticket während der Sommerferien 2025 nicht nutzen. Wichtige Infos zu Schülerkarten und Anträgen.
Gli studenti di Braunschweig non possono utilizzare il D-Ticket durante le vacanze estive 2025. Informazioni importanti sulle carte e le iscrizioni dello studente.

Vacanze estive: gli studenti di Braunschweig non possono utilizzare il D-Ticket!

Le vacanze estive in Bassa Sassonia sono ormai alle porte e con esse alcuni cambiamenti per gli studenti di Braunschweig. Come notizie38 hanno riferito che gli studenti non possono utilizzare il Deutschlandticket (D-Ticket) durante le vacanze. Durante le vacanze estive i biglietti vengono bloccati elettronicamente, il che significa che durante i controlli viene visualizzata la nota “non valido”. Tale regolamento vale anche per gli ultimi due giorni di scuola, 1 e 2 luglio.

Ma non preoccuparti! Ci sono eccezioni: i viaggi degli studenti nell'Associazione dei trasporti della regione di Braunschweig (VRB) e nelle città e distretti vicini non sono interessati dalla chiusura. Per essere preparati al prossimo anno scolastico, gli studenti che non sono ancora in possesso del D-Ticket dovranno richiederne nuovamente uno per l'anno scolastico 2024/2025. Tuttavia, i biglietti esistenti verranno riattivati ​​all'inizio dell'anno scolastico se esiste il diritto al trasporto studenti. È importante conservare le carte con chip poiché è necessario fornire prova del loro utilizzo.

Alternative e offerte per gli studenti

Per le vacanze estive esiste un'alternativa conveniente: gli studenti possono acquistare per soli 23,70 euro una tessera per il tempo libero U21 o una tessera per le vacanze estive U21, valida durante le 6 settimane di vacanze estive nel VRB. Ciò consente ai giovani di restare mobili e di fare escursioni anche durante le vacanze.

Oltre alla normativa sulle vacanze estive, è bene sapere che gli studenti che utilizzano i mezzi pubblici per recarsi a scuola hanno diritto all'abbonamento collettivo studenti. La richiesta della carta può essere presentata tramite un nuovo portale di richiesta, dove è disponibile anche una soluzione non digitale: in caso di problemi difficili con la richiesta online è possibile scaricare un documento PDF, come fa la città di Braunschweig sul suo sito web braunschweig.de spiegato.

Informazioni importanti sul trasporto studenti

Gli abbonamenti collettivi per studenti (SSZK) vengono emessi nelle scuole la prima settimana dopo le vacanze scolastiche. In caso di smarrimento o danneggiamento della tessera è necessaria la segnalazione via email e la tessera sostitutiva costa 30 euro. È disponibile un modulo in formato PDF per richiedere il trasporto individuale ed è possibile accedervi anche sul sito web di Braunschweig.

Chi è interessato anche all'utilizzo del biglietto mobile, attualmente può utilizzarlo solo per il biglietto D SSZK. È importante notare che il passaggio dalla carta con chip al biglietto del cellulare è possibile solo ogni sei mesi. In caso di smarrimento del cellulare è possibile trasferire il biglietto su un altro dispositivo, rendendone così ancora più semplice l'utilizzo.

Con le imminenti vacanze estive e le modifiche ai trasporti scolastici, le cose rimangono entusiasmanti per gli studenti di Braunschweig. Prepararsi al meglio per il nuovo anno scolastico è ora più importante che mai. Ulteriori informazioni sull'uso e sull'applicazione sono disponibili anche sul sito web del Verkehrsverbund Süd-Niedersachsen.