Vacanze estive: gli studenti di Braunschweig devono rinunciare al D-Ticket!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Gli studenti di Braunschweig devono rinunciare al biglietto per la Germania durante le vacanze estive. Informazioni sulla tessera per il tempo libero U21 qui.

Braunschweiger Schüler müssen in den Sommerferien auf das Deutschlandticket verzichten. Infos zur U21 Freizeitkarte hier.
Gli studenti di Braunschweig devono rinunciare al biglietto per la Germania durante le vacanze estive. Informazioni sulla tessera per il tempo libero U21 qui.

Vacanze estive: gli studenti di Braunschweig devono rinunciare al D-Ticket!

Le vacanze estive in Bassa Sassonia sono ormai alle porte e l'attesa per i giorni liberi si fa sentire ovunque. Ma c'è un po' di delusione per gli studenti di Braunschweig: il Deutschlandticket non può essere utilizzato durante le vacanze estive. Questo riporta Notizie38. Chi ne ha diritto potrà utilizzarlo per autobus e treni al di fuori dei giorni festivi, ma resterà disattivato per le prossime settimane e presenterà la dicitura “non valido” durante i controlli. Questo regolamento si applica in tutta la Germania, compresi gli ultimi due giorni di scuola, l'1 e il 2 luglio.

Un aspetto positivo è che i viaggi nell’Associazione dei trasporti della regione di Braunschweig (VRB) e nelle città e nei distretti vicini sono esenti dalla chiusura. Gli studenti che desiderano mantenere la propria mobilità durante le vacanze hanno anche la possibilità di acquistare la tessera per il tempo libero U21 per la Bassa Sassonia. Per soli 25,50 euro al mese potete viaggiare in tutta la Bassa Sassonia, un'alternativa interessante.

Dettagli sulla tessera tempo libero U21

La carta per il tempo libero U21 è pensata appositamente per i viaggiatori più giovani di età inferiore ai 21 anni ed è valida su tutti i treni locali della Bassa Sassonia, Brema e Amburgo (2a classe). È disponibile dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 14:00. e anche 24 ore su 24 nei fine settimana e nei giorni festivi. Tutto questo a un prezzo imbattibile che molti studenti possono permettersi. Un piccolo inconveniente: la carta non è valida per autobus, tram e metropolitana.

  • Preis: Ab 25,50 € monatlich
  • Gültigkeit:
    • Montag bis Freitag ab 14 Uhr
    • Samstag, Sonntag und an Ferientagen von 0 Uhr bis 3 Uhr am Folgetag
  • Wichtige Informationen:
    • Keine kostenlosen Mitnahmen von Personen oder Fahrrädern
    • Zusätzliche Tickets sind erforderlich

La tessera per il tempo libero U21 può essere acquistata ai distributori automatici, in biglietteria o tramite posta ed è un'opzione utile anche se avete intenzione di viaggiare molto nelle prossime settimane. Tuttavia, gli studenti devono tenere presente che dovranno agire nuovamente nel mese di agosto quando faranno domanda per il trasporto scolastico per il prossimo anno scolastico. Il biglietto esistente verrà riattivato all'inizio del nuovo anno scolastico, quindi è importante conservare la tessera con chip.

Trasporti scolastici in Bassa Sassonia

In Bassa Sassonia l'organizzazione del trasporto scolastico è di competenza dei distretti e delle città autonome. Sono obbligati a trasportare gli studenti o a coprire le spese del loro viaggio a scuola. Di norma è fissata una distanza minima tra casa e scuola, oltre la quale vige l’obbligo di trasporto o di rimborso. La presente normativa si applica anche agli studenti con disabilità.

La natura esatta dei regolamenti può variare e ci sono disposizioni speciali quando si tratta di scuole con requisiti specifici. Le informazioni al riguardo possono essere consultate presso le autorità competenti e dovrebbero essere prese in considerazione dai genitori e dagli studenti interessati per non perdere una buona offerta. Ulteriori informazioni possono essere trovate anche su voris.wolterskluwer-online.de.

In sintesi resta da dire: anche se le vacanze estive rappresentano una piccola sfida per l'attivazione dei biglietti nei trasporti pubblici locali, la carta per il tempo libero U21 è una soluzione pratica ed economica per la mobilità studentesca.