Caos del traffico intorno a Braunschweig: diversi tratti autostradali chiusi!
Attuali interruzioni del traffico intorno a Braunschweig: chiusure sulle autostrade per lavori dal 17 giugno 2025.

Caos del traffico intorno a Braunschweig: diversi tratti autostradali chiusi!
Nella regione intorno a Braunschweig bisogna fare attenzione: da oggi, 13 giugno 2025, diversi tratti autostradali saranno chiusi per lavori di riparazione ai guard-rail danneggiati. L'Autostrada federale GmbH ha urgentemente invitato alla cautela in vista dei notevoli disagi alla circolazione. Particolarmente colpite sono le autostrade A391, A36 e A39. Sfortunatamente, ci sono ritardi per i pendolari e i viaggiatori che vogliono viaggiare attraverso questa zona colpita. Quindi di questi tempi ci vuole pazienza!
Martedì 17 giugno i piloti dovranno fare alcune ipotesi. L'uscita dalla A391 alla A392 in direzione Celler Straße sarà completamente chiusa tra le 13:00 e le 17:00. e le 15:00 Inoltre si verificheranno disagi alla circolazione sulla A36 in direzione Braunschweig dalle 9.00 alle 11.00 tra Wolfenbüttel-Süd e Wolfenbüttel-Nordwest e poi dalle 11.00 alle 13.00. tra Braunschweig-Stöckheim e Braunschweig-Melverode. Sulla A39 in direzione Kassel il traffico può essere bloccato tra le 8:00 e le 12:00. tra l'area di servizio Salzgitterhüttenblick e lo svincolo Salzgitter-Watenstedt.
Chiusure previste la prossima settimana
Le interruzioni proseguiranno giovedì 19 giugno. Sulla A39 in direzione Braunschweig potrebbero verificarsi disagi tra Fallersleben e Wolfsburg-Mörse-Süd tra le ore 9.00 e le ore 11.00. Anche sulla A36 in direzione di Harz vi saranno limitazioni tra le ore 11.00 fino alle ore 15.00 tra diversi svincoli. Si consiglia di verificare in anticipo le informazioni aggiornate sulla situazione del traffico per evitare spiacevoli sorprese.
Tieni d'occhio le informazioni sul traffico
Per ridurre i tempi di attesa non pianificati sulla strada, gli automobilisti possono accedere a dashboard interattivi come autobahn.de. Questo strumento fornisce informazioni sulla situazione attuale del traffico sulle autostrade federali e mantiene gli utenti aggiornati sugli ingorghi e sui cantieri. Le informazioni centrali vengono registrate continuamente, consentendo di ottenere facilmente una rapida panoramica della situazione del traffico. Un altro strumento, come la Staumelder-Map, aiuta ad avere una panoramica degli attuali ingorghi in tempo reale.
A proposito, il rischio di ingorghi aumenta, soprattutto durante le festività natalizie. Vale sempre la pena adattare di conseguenza la pianificazione del viaggio. I viaggiatori esperti sanno che le strade spesso sono affollate, soprattutto il lunedì e il venerdì, e cercano di pianificare i loro viaggi in questi orari.
In conclusione: se prima di partire controllate le informazioni sul traffico e concedetevi un po' più di tempo, potrete mantenere i nervi saldi e magari godervi anche il paesaggio mentre guidate da un ingorgo all'altro.