Ludwig Harms House a Hermannsburg: dove la sostenibilità può essere sperimentata!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scoprite le mostre interattive sugli obiettivi delle Nazioni Unite e gustate la cucina regionale nella Ludwig-Harms-Haus di Hermannsburg.

Erleben Sie im Ludwig-Harms-Haus in Hermannsburg interaktive Ausstellungen zu den UN-Zielen und genießen Sie regionale Küche.
Scoprite le mostre interattive sugli obiettivi delle Nazioni Unite e gustate la cucina regionale nella Ludwig-Harms-Haus di Hermannsburg.

Ludwig Harms House a Hermannsburg: dove la sostenibilità può essere sperimentata!

Domenica c'eraHermannsburgsta succedendo davvero qualcosa. I negozi e i caffè erano pieni e molti visitatori vi si recavano Casa Ludwig Harms, che ora si è affermato come un popolare luogo d'incontro per persone di tutte le generazioni. Durante il periodo, circa due dozzine di giocatori di bocce trascorrevano il loro tempo nel quartiereMuseo di storia localee quello nuovoCentro per famiglie e incontrierano molto popolari. Quest'ultimo colpisce per le camere luminose e accoglienti che offrono a grandi e piccini un luogo d'incontro.

La Ludwig Harms House, che vanta oltre 160 anni di storia come centro di formazione per studenti missionari, ha reso Hermannsburg conosciuta a livello nazionale. La storia della missione prende vita qui e il piano terra della casa è un luogo affollato con una libreria ben fornita, un'area ristorazione e altro ancora Caffè-ristorante “Fachwerk”, che a partire da marzo 2024 offrirà una cucina regionale fresca e dolci fatti in casa. L'accesso è privo di barriere architettoniche in modo che tutti abbiano la possibilità di usufruire delle offerte.

Un luogo di diversità

La mostra permanente si trova al primo piano sotto la direzione diMichele Charbonnier, rappresentante dei giovani dell'Organizzazione Missionaria Evangelica Luterana (ELM). Il lavoro mondiale dell'ELM è qui presentato in modo accattivante. La mostra comprende sei sale tematiche che trattano i 17 obiettivi di sostenibilità delle Nazioni Unite. Qui si può sperimentare in modo giocoso il collegamento tra la storia della missione e gli attuali obiettivi delle Nazioni Unite.

Ciò che rimane particolarmente memorabile è la grande sala in cui fino a 20 persone possono utilizzare elementi interattivi su cinque schermi collegati in rete per conoscere meglio le idee delle Nazioni Unite.Hannah Rosa, responsabile della pace dell'ELM, spiega il concetto di "Peace Place 2Go", che promuove il dialogo tra i visitatori e intende sensibilizzare i visitatori sulla pace e sulla cooperazione, cosa che è di particolare importanza per Hermannsburg - poiché questo luogo è uno degli otto luoghi di pace della chiesa regionale di Hannover.

Uno sguardo al futuro

La Ludwig-Harms-Haus si presenta non solo come un importante luogo d'incontro per la gente del posto e gli ospiti, ma anche come un vivace luogo di apprendimento e scambio. A partire dal prossimo anno, l'hotel offrirà anche camere moderne come parte del B&M Hotel, creando così ancora più opzioni per pernottamenti ed eventi.

Vivi gli eventi e la convivenza multiculturale a Hermannsburg e acquista i prodotti della fiera nel World Shop, dove puoi trovare caffè, miele e artigianato da tutto il mondo. Con la sua vasta offerta e un programma vario, che comprende anche letture e conferenze regolari, la Ludwig-Harms-Haus offre un ambiente unico per incontri emozionanti. Godetevi le prelibatezze regionali nella caffetteria “Fachwerk” e lasciatevi ispirare dall'atmosfera che emana questo luogo!

La nuova mostra permanente “Time to change” è accessibile gratuitamente a chiunque sia interessato ed è aperta tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00. Una visita qui vale sicuramente la pena! Ulteriori informazioni le potete trovare sul sito della casa: Brughiera di Lueneburg.