Messaggio flash: Controlli mobili a Delmenhorst dal 19 al 23 gennaio!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dal 19 al 23 gennaio, la città di Delmenhorst effettuerà controlli mobili della velocità per migliorare la sicurezza stradale.

Vom 19. bis 23. Januar führt die Stadt Delmenhorst mobile Geschwindigkeitskontrollen zur Verbesserung der Verkehrssicherheit durch.
Dal 19 al 23 gennaio, la città di Delmenhorst effettuerà controlli mobili della velocità per migliorare la sicurezza stradale.

Messaggio flash: Controlli mobili a Delmenhorst dal 19 al 23 gennaio!

La prossima settimana a Delmenhorst e nel distretto di Oldenburg le cose torneranno a fare sul serio: da lunedì 19 gennaio a venerdì 23 gennaio si svolgeranno una serie di controlli mobili della velocità. Per aumentare la sicurezza stradale ed evitare incidenti, la città di Delmenhorst e il distretto di Oldenburg hanno avviato questa misura, come riferisce Weser-Kurier.

I controlli vengono effettuati in diverse località e i responsabili li hanno annunciati in anticipo. A Delmenhorst i conducenti possono aspettarsi misurazioni della velocità nei seguenti giorni:

  • Montag: Dwostraße
  • Dienstag: Feldstraße
  • Mittwoch: Brauenkamper Straße
  • Donnerstag: Brauereiweg
  • Freitag: Bremer Heerstraße

Nel distretto di Oldenburg i punti di controllo sono i seguenti:

  • Montag: Schlutter, Schlutterbrink
  • Dienstag: Tweelbäke, Hatter Landstraße
  • Mittwoch: Ahlhorn, Oldenburger Straße
  • Donnerstag: Bookholzberg, Stenumer Straße
  • Freitag: Wardenburg, OD

Lo scopo dei controlli

La motivazione principale alla base di questi controlli di velocità è la sicurezza stradale. Non vuoi solo punire l'eccesso di velocità, ma anche intraprendere un'azione preventiva. Secondo Bussgeldkatalog, tali misure sono parte integrante della sicurezza stradale in Germania dagli anni '50. La polizia solitamente controlla la velocità fuori dai centri abitati.

In Germania sono presenti oltre 4.500 autovelox fissi, mentre gli autovelox mobili vengono utilizzati sempre più spesso. Questi hanno il vantaggio di poter essere utilizzati in modo flessibile. Vengono utilizzati sulle strade di campagna, nei cantieri edili e sulle autostrade e funzionano con diverse tecnologie di misurazione, compresi dispositivi radar e laser, come spiega la pagina del catalogo dei soldi degli autobus.

Multe e sanzioni

Chiunque venga sorpreso durante questi controlli di velocità dovrà affrontare multe salate. Se si superano i 21 km/h si paga una multa di 70 euro e un punto a Flensburg. A partire da 41 km/h di troppo diventa addirittura molto costoso: sono dovuti 160 euro, un mese di divieto di circolazione e due punti a Flensburg. Chi volesse opporsi ad una sanzione pecuniaria ha la possibilità di farlo entro 14 giorni dal ricevimento.

I prossimi controlli non sono solo importanti per garantire la sicurezza stradale, ma sono anche un segnale che i responsabili hanno una buona capacità di prevenzione. Che tu guidi o meno nelle zone interessate nella prossima settimana, ricordati di tenere d'occhio la velocità: dopo tutto, la sicurezza viene prima di tutto.