A ottobre il più grande teatro delle marionette della Germania si trasferirà a Delmenhorst!
Il più grande teatro delle marionette della Germania, il Lauenburger, ritorna a Delmenhorst in ottobre. Spettacoli dal 9 al 19 ottobre.

A ottobre il più grande teatro delle marionette della Germania si trasferirà a Delmenhorst!
Nel mese di ottobre a Delmenhorst c'è un altro grande evento in programma: torna il teatro delle marionette più grande della Germania, il Lauenburger Puppet Theater! Dal 9 al 19 ottobre gli spettatori grandi e piccini potranno godersi un impressionante viaggio nel mondo delle bambole con un intrattenimento classico che promette magia e avventura. Gli spettacoli si svolgono tutti i giorni alle 16:00. nel tendone teatrale montato sul Bürgerwiese.
La famiglia Lauenburger, che gestisce il teatro dal 1829 per la settima generazione, porta con sé un'esperienza molto speciale. David e Jasmin Lauenburger sono burattinai appassionati e assumono la direzione dell'azienda. Le loro radici raggiungono il dieel. Kasper, il fulcro degli spettacoli, ha più di 80 anni e occupa un posto speciale nel cuore della famiglia. Hubertus Lauenburger, il 77enne anziano della famiglia, ricorda con affetto gli inizi, quando il teatro era destinato principalmente agli adulti, con opere come “Doctor Faustus” scritte da noti scrittori che scrivevano per il teatro delle marionette.
Ingresso e programma
Il Teatro delle marionette di Lauenburg può ospitare fino a 300 persone e offre un programma vario. I biglietti sono disponibili alla biglietteria del teatro mezz'ora prima degli spettacoli, con prezzi a partire da nove euro. I visitatori possono aspettarsi storie come “Robber Hotzenplotz” e “Findus”. Un momento clou sarà l'apparizione della mascotte Chase, che apparirà alla fine dello spettacolo.
- Öffnungszeiten des Zeltbetriebs: Ab dem 9. Oktober um 11:00 Uhr
- Aufführungszeit: Täglich um 16:00 Uhr vom 9. bis 19. Oktober
- Ticketpreise: Ab 9 Euro
Il teatro delle marionette di Lauenburger si è fatto un nome grazie alla sua trama tradizionale e ai materiali utilizzati. Le bambole fatte a mano in legno di tiglio e pioppo richiedono un restauro regolare poiché alcune hanno più di 80 anni e sono profondamente radicate nella storia familiare. Anche i costumi sono realizzati con cura artigianale, il che conferisce loro un fascino speciale.
Un pezzo di tradizione
Le radici del teatro delle marionette risalgono a molto tempo fa. Come spiega il sito web del Museo del teatro delle marionette, ci sono prove che le figure in movimento fossero usate come mezzo di comunicazione già nell'era volgare. In origine il teatro delle marionette era rivolto ad un pubblico adulto, ma col tempo si è sviluppato il teatro per bambini, che è ancora oggi molto frequentato. I pezzi interattivi dei Lauenburger animano lo spettacolo e lo rendono un'esperienza per tutta la famiglia.
Visitate il Teatro delle marionette Lauenburger a Delmenhorst e lasciatevi incantare da una tradizione piena di storie e fantasia. Non c'è niente di meglio che guardare i piccoli spettatori, insieme ai loro genitori e nonni, vedere le bambole prendere vita e raccontare storie!
Puoi trovare maggiori informazioni negli articoli di Delme Notizie E Rapporto Weser, nonché sul sito web di Museo del teatro delle marionette.