Delmenhorster Kantor ispira negli Stati Uniti: torna con suoni speciali!

Delmenhorster Kantor ispira negli Stati Uniti: torna con suoni speciali!
Delmenhorst, Deutschland - Jörg Hitz, Cantor della City Church di Delmenhorst, è tornato fresco dal suo viaggio dagli Stati Uniti. Il talentuoso musicista è stato invitato a suonare il clavicembalo nell'opera di Reinhard Keizer "Octavia" al Boston Early Music Festival (BEMF). Il soggiorno in America è durato per un totale di sei settimane, con Hitz ha trascorso cinque settimane in prove e l'ultima settimana al festival. Descrive le prove particolarmente familiari e diversamente dalla Germania, dove spesso hai meno tempo per una cooperazione intensiva. Durante il festival, specializzato in musica del Medioevo al 18 ° secolo, Hitz ha avuto un incontro di artisti di fama internazionale e aspiranti talenti. Puoi saperne di più sull'evento in un rapporto su Observer
L'opera "Octavia", che si trovava nel cuore del festival, si occupa dell'unircondo dell'imperatore romano Nerone e delle sue macchinazioni politiche, che alla fine portò a una rivoluzione nell'impero romano. Questo complesso lavoro, presentato in anteprima nel 1705 ad Amburgo, si rivolge non solo a disordini romantici, ma anche politici. Hitz è la musica dell'opera a un "livello incredibilmente emozionante" e sottolinea quindi l'alta qualità del festival, che ha riunito artisti e amanti della musica ogni anno dal 1981. Il BEMF è noto per le sue esibizioni stilizzate con un design e costumi da palcoscenico storico, che rende l'esperienza ancora più unica.
Il ritorno a Delmenhorst
Con oltre 100 registrazioni e produzioni radiofoniche, Hitz rimane meno noto nel suo paese d'origine. Tuttavia, ora riporta le sue esperienze sulla scena musicale locale. In questo contesto, ha annunciato i prossimi concerti estivi della City Church di Delmenhorst, che inizierà il 2 luglio alle 18:00. e aperto con il titolo "My Heart Is Ready" di Nicolaus Bruns. I visitatori possono aspettarsi un programma vario con musicisti di talento, come Francisco Henrique (basso) e Carla Linné (violino), che appariranno insieme a Hitz sull'arpsicord e sull'organo.Gli altri concerti includono:
- 9. Luglio: "Città, terra, fiume - una geografia piccola" con opere di Telemann e Corbett.
- 16. Luglio: "In tutta l'amicizia - un doppio concerto" con Handel, Mattheson e altri.
- 23. Luglio: "Buon compleanno - i nostri anniversari" con compositori meno conosciuti.
- 30. Luglio: "Sternen Sky - Musica promettente" per pianificare vecchi pezzi.
- 6. Agosto: "Gang di famiglia - Musica della famiglia Bach" con le opere di Bach e dei suoi figli.
- 13. Agosto: "Lodate il Signore - una musica serale spirituale" con la musica di Johann Georg Reichwein.
L'ammissione a questi concerti è gratuita, ma sono richieste donazioni per sostenere il lavoro musicale della City Church. Lo stesso Hitz sottolinea l'importanza della diligenza e dell'empatia nella musica e non vede l'ora di condividere queste esperienze con la comunità domestica.
Details | |
---|---|
Ort | Delmenhorst, Deutschland |
Quellen |