Germania ai quarti di finale: l'eroe del calcio Woltemade porta alla vittoria!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La Germania vince l'Europeo U21 contro la Repubblica Ceca 4-2. Informazioni sui giocatori e sulla cronologia del gioco qui.

Deutschland siegt in der U21-EM gegen Tschechien mit 4:2. Informationen zu Spielern und Spielverlauf hier.
La Germania vince l'Europeo U21 contro la Repubblica Ceca 4-2. Informazioni sui giocatori e sulla cronologia del gioco qui.

Germania ai quarti di finale: l'eroe del calcio Woltemade porta alla vittoria!

Una giornata emozionante per gli appassionati di calcio: il 16 giugno 2025 si è svolta in Slovacchia la seconda giornata del Campionato Europeo Under 21. La Germania non si è lasciata chiedere e ha subito fatto un passo netto verso la fase a eliminazione diretta battendo la Repubblica Ceca 4-2. Dopo un furioso 3-0 all'intervallo, grazie ad una tripletta di Nick Woltemade, gli Under 21 tedeschi sono riusciti finalmente a portare a casa la partita in sicurezza. [Bild] riferisce che i professionisti del Gladbach Rocco Reitz e Lukas Ullrich erano in azione.

Rocco Reitz ha fatto una buona prestazione nella formazione titolare prima di essere sostituito al terzo minuto di recupero. Anche lui ha ricevuto un cartellino giallo e ha giocato un ruolo chiave nel realizzare il 3-0, impostando il gol. Il suo compagno di squadra Lukas Ullrich, invece, ha festeggiato il suo debutto nel Campionato Europeo; È entrato come sostituto di Nathaniel Brown al 71 '.

Gli altri gruppi e giochi

Per la DFB U21 guidata da Antonio di Salvo la strada verso il titolo è tutt'altro che finita. Con due vittorie su due partite, la Germania non solo è arrivata ai quarti di finale, ma nutre anche grandi speranze per l'imminente incontro contro l'Inghilterra di mercoledì. Bene, invece, anche la Danimarca, rappresentata da Oscar Fraulo del Borussia Mönchengladbach. Dopo il gol della vittoria nella prima partita contro l'Ucraina (3:2) e un'ottima prestazione nella seconda partita contro l'Olanda (2:1), in cui Fraulo ha giocato dall'inizio e ha preparato il gol decisivo, anche la Danimarca ha buone carte per la fase a eliminazione diretta. Entrambe le squadre hanno già la possibilità di iscriversi: la Germania gioca mercoledì alle 21, la Danimarca gioca contro la Finlandia tutto il giorno alle 18.

La panoramica dell'intero girone del Campionato Europeo U21 mostra quanto sia forte il torneo. Slovacchia, Spagna, Italia e Romania combattono nel Gruppo A, mentre la Germania incontra Repubblica Ceca, Inghilterra e Slovenia nel Gruppo B. Il Gruppo C è composto da Portogallo, Francia, Polonia e Georgia, mentre il Gruppo D comprende Finlandia, Paesi Bassi, Ucraina e Danimarca. [Kicker] offre una panoramica completa delle partite dei gironi e dei loro risultati.

Trasferimento e biglietti

Gli appassionati di calcio non devono preoccuparsi di perdere le partite. Il Campionato Europeo U21 sarà trasmesso in chiaro su SAT.1 e ProSieben MAXX. I live streaming sono disponibili anche tramite ran.de e l'app ran. Se volete vedere dal vivo sul posto, potete acquistare i biglietti per le partite della nazionale tedesca Under 21 a partire da soli 15 euro sulla homepage della UEFA.

L'ultimo Campionato Europeo Under 21 del 2023 è stato vinto dall'Inghilterra, che ha battuto in finale la Spagna. La Germania, invece, punta al quarto titolo europeo ed è sulla buona strada. La finale del campionato di quest'anno si svolgerà il 28 giugno 2025 a Bratislava. Quindi rimanete sintonizzati, sarà emozionante vedere quale squadra riuscirà a portare a casa il titolo! [Sky] fornisce informazioni sul programma, sulle squadre e tutte le altre notizie sul torneo!