Donazione per la scuola elementare Deichhorst: materiale scolastico di alta qualità per tutti!
Michaela Hoffmann della scuola elementare Deichhorst di Delmenhorst riferisce dei problemi con il materiale scolastico e del sostegno della fondazione comunale.

Donazione per la scuola elementare Deichhorst: materiale scolastico di alta qualità per tutti!
A Delmenhorst i nervi degli alunni della prima elementare sono a fior di pelle. Michaela Hoffmann, preside della scuola elementare di Deichhorst, sottolinea le frustrazioni che derivano da materiali scolastici di scarsa qualità. Molti genitori non possono permettersi prodotti di marca più costosi, il che spesso porta a materiali incompleti. Nonostante gli sforzi degli insegnanti per evitare momenti di frustrazione, raggiungono i loro limiti perché non possono dare consigli specifici sui prodotti. La scuola ha reagito e ha annotato sulla scheda dei materiali informazioni sulla qualità di alcuni prodotti, come scatole di inchiostro e colla. Ma la realtà è spesso diversa.
Per fornire agli studenti la migliore attrezzatura possibile, la scuola elementare Deichhorst ha ora ricevuto un sostegno sotto forma di una donazione dalla Fondazione Comunitaria Delmenhorst. Da 15 anni questa iniziativa garantisce che gli studenti della scuola primaria di Delmenhorst ricevano materiale di alta qualità. Sono stati forniti complessivamente 1.000 euro per l'acquisto di quaderni didattici, raccoglitori a fogli mobili, cartelline, pasta da modellare, temperini, righelli, pennarelli a cera, forbici e blocchi da disegno. “Il bisogno è alto”, spiega Jürgen Schulz, presidente del consiglio di fondazione, “abbiamo ricevuto richieste da tutte le scuole elementari della città”. Più che un semplice sostegno finanziario, la fondazione comunitaria dimostra quanto sia importante che i bambini possano iniziare la scuola con materiale scolastico completo. Lo riferisce Weser-Kurier sui retroscena di questo sviluppo e sulle difficoltà che le scuole devono affrontare.
Donazioni di materiali e lavoro di volontariato
Anche la fondazione comunitaria ha recentemente organizzato una donazione simile di materiali alla scuola Hermann Allmers. È stato consegnato materiale scolastico per un valore di 1.000 euro, anch'esso adattato alle esigenze di chi inizia la scuola. Ciò includeva quaderni, raccoglitori a fogli mobili in diversi colori e utensili creativi. La donazione è stata accolta con gioia anche alla Hermann Allmers School per garantire che i bambini possano iniziare la vita scolastica senza preoccupazioni. È possibile trovare informazioni sulle raccolte fondi precedenti Qui.
Un altro obiettivo è trovare volontari. La fondazione comunitaria è alla ricerca di sponsor per la lettura e l'aritmetica che possano sostenere le lezioni. "La necessità di volontari è elevata", afferma Schulz e incoraggia chi è interessato a contattare la fondazione. Se siete interessati, potete contattarci telefonicamente o via e-mail: 04221 6851681 o delmenhorster-buergerstiftung@ewetel.net.
Nel complesso la situazione a Delmenhorst dimostra quanto sia importante il sostegno della fondazione comunale. Le loro iniziative non solo garantiscono che tutti i bambini abbiano i materiali necessari, ma anche che ricevano ulteriore sostegno da parte dei volontari. Una buona mano nel sostenere i nostri piccoli potrebbe essere cruciale qui!