Esperienza a Saarbrücken ciecamente: una discriminazione per una maggiore consapevolezza!

Esperienza a Saarbrücken ciecamente: una discriminazione per una maggiore consapevolezza!
Saarbrücken, Deutschland - In Saarbrücken, quest'anno viene prestata particolare attenzione alle esigenze delle persone con disabilità visive. Il 1 ° luglio 2025, la città e l'iniziativa "Set segna qui ciecamente" hanno creato il cast audio. Questo nuovo tour audio ti invita a sperimentare la città da una prospettiva diversa e combina l'istruzione con la sensibilizzazione. Ciò è riportato dalla città di Saarbrücken, che ha lanciato il progetto nell'ambito del Festival della Città Vecchia per sensibilizzare il pubblico agli interessi delle persone con ipotesi visivamente.
L'iniziativa si muove nel contesto di un fatto allarmante: 1,1 miliardi di persone in tutto il mondo sono influenzate da disabilità visive. Molte di queste restrizioni sono state apprese e sviluppate nel corso della vita. È quindi ancora più importante sensibilizzare sulla consapevolezza di persone con disabilità visive. La discriminazione, che è accompagnata acusticamente da Sylvia Kammer-Emden e Thomas Brass, è un primo passo importante qui.
un'esperienza innovativa
La malattia comprende dodici stazioni intorno a St. Johanner Markt, tra cui luoghi interessanti come la fontana e Fröschengasse. I visitatori possono sentire l'arte nello spazio pubblico con le mani, come "le lacrime della puttana" di Paul Schneider. Per partecipare, tutto ciò di cui hai bisogno è uno smartphone con accesso a Internet e cuffie. Il file audio è per il download all'indirizzo www.saarbruecken.de/hoergang pronto.
Un aspetto particolarmente arricchente del tour offre l'opportunità alle persone visibili di prendere parte al tour insieme a una persona con disabilità visiva. Le parti interessate possono contattare Heinz-Peter Engels dall'associazione cieca e ipovedenti per Saarland E.V. La partecipazione al tour dura circa 45 minuti e inizia dalla galleria della città. Se vuoi saperne di più sull'esperienza, puoi raccogliere un opuscolo con il codice QR al Kulturinfo.
Azioni diverse su AltStadtFest
Il Festival della Città Vecchia, che si svolge il 12 luglio 2025, offre numerose azioni intorno all'albero del potere. Gli alunni della Louis Braille School hanno creato idiomi in Braille su dischi acrilici che possono scoprire i visitatori: nell'area del festival. Ci sarà anche la possibilità di assegnare cartoline in Braille e Black Carattere. Questo non è solo informativo, ma anche parte delle celebrazioni per il 200 ° anniversario del Braille.
Inoltre, i visitatori possono prendere in prestito occhiali di simulazione per comprendere la visione con diverse malattie degli occhi. Questi occhiali sono disponibili presso il punto di partenza Stadtgalerie. Oltre a touch borse, a campane, libri e giochi tattili, ci sarà anche un'esperienza di concerto "da qui cieca" sul palco principale, che è moderata da Emma Regber. Una descrizione teatrale per le persone con disabilità visive è offerta prima dell'evento.
un contributo importante all'inclusione
L'inclusione è molto importante per AltStadtFest. Bulang, un servizio pilota di Lebenshilfe Saarbrücken, è sul lato dei visitatori per garantire un'esperienza sicura e piacevole. Per le persone con disabilità invisibili e per gli utenti di sedie a rotelle: all'interno ci sono aree speciali davanti alle fasi principali. Tutte le informazioni sono disponibili anche in un linguaggio facile per migliorare ulteriormente l'accessibilità.
È una grande opportunità per tutti di dare un'occhiata oltre le sfide che le persone incontrano disabilità visive e partecipano attivamente a questa importante iniziativa. Per maggiori dettagli sulle azioni e le possibilità previste, fare clic su altstadtfest.saarbruecken.de .
Details | |
---|---|
Ort | Saarbrücken, Deutschland |
Quellen |