Picco di caldo nel fine settimana: temporali annunciati nella Frisia orientale!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri le condizioni meteorologiche attuali a Emden il 15 giugno 2025, con previsioni per temperature, livelli di pollini e altro ancora.

Erfahren Sie die aktuellen Wetterbedingungen in Emden am 15. Juni 2025, mit Prognosen zu Temperaturen, Pollenbelastung und mehr.
Scopri le condizioni meteorologiche attuali a Emden il 15 giugno 2025, con previsioni per temperature, livelli di pollini e altro ancora.

Picco di caldo nel fine settimana: temporali annunciati nella Frisia orientale!

Negli ultimi giorni il tempo nella Frisia orientale ha riservato alcune sorprese. Come clinsiel.de sabato prossimo ci attendono le temperature più calde dell'anno - secondo le previsioni si dovrebbero superare i 30 gradi. Mentre la metà centrale e occidentale della Germania è stata risparmiata da rovesci e temporali, poco prima di mezzanotte si sono verificati forti temporali nella Frisia orientale orientale, che si sono diffusi rapidamente senza però provocare gravi sviluppi temporaleschi.

La prossima settimana le cose saranno più tranquille; le temperature si attestano su un piacevole 20-25 gradi. Date le condizioni meteorologiche attuali, il cielo è leggermente nuvoloso e anche l'umidità è piuttosto elevata, pari al 79%.

Livelli di polline in aumento

Pollenstiftung meldet. Die Vorhersage zeigt, dass in der Zeit vom 11. bis 17. Juni hohe Belastungen durch Gräserpollen zu erwarten sind. Zudem ist eine mäßige Belastung durch Wegerich und Ampfer festzustellen. Die Luft ist also voll von allergensamen Zeitgenossen, die für Allergiker eine Herausforderung darstellen können.

Inoltre, le attuali previsioni meteorologiche mostrano che i livelli di pollini continueranno ad aumentare a causa del clima caldo e senza precipitazioni. Nelle ultime settimane le condizioni sono state piuttosto sfavorevoli per i pollini a causa delle piogge frequenti e dell'aria fresca, ma ora le cose cambieranno. In particolare si registrerà un aumento dei pollini di castagno e di tiglio, che possono provocare reazioni allergiche.

Cambiamenti climatici e inquinamento da pollini

daab.de gibt es einen direkten Zusammenhang zwischen dem Klimawandel und der steigenden Anzahl an allergenen Pollen in der Luft. Menschliche Aktivitäten, die zur Erderwärmung beitragen, können nicht ignoriert werden. Der Temperaturanstieg führt dazu, dass auch die Vegetationsperioden verlängert werden, was die Pollenbelastung insbesondere in höheren Lagen erhöht.

Ciò che è particolarmente degno di nota è che un’analisi delle misurazioni dei pollini dal 1991 al 2022 ha mostrato un aumento di trenta volte dei livelli di polline di betulla. Negli anni caldi come il 2003, 2018 e 2022, i livelli di pollini dell’erba erano più alti, rendendo la questione delle allergie sempre più delicata.