Il Kickers Emden trionfa 8:3 nell'amichevole contro il Nordhorn!
Il Kickers Emden festeggia la vittoria per 8-3 contro il Vorwärts Nordhorn in un'amichevole del 12 luglio 2025. L'allenatore Emmerling sta pianificando cambiamenti futuri.

Il Kickers Emden trionfa 8:3 nell'amichevole contro il Nordhorn!
Venerdì sera è finalmente arrivato il momento: il Kickers Emden ha giocato una partita preparatoria contro il Vorwärts Nordhorn dopo che la partita contro l'SC Cambuur Leeuwarden era stata annullata con breve preavviso. Forte NWZonline Circa 250 spettatori hanno assistito all'incontro, che si è concluso con una brillante vittoria per 8:3 dell'Emden. Il primo tempo è stato uno spettacolo entusiasmante, con il punteggio di 3-3 all'intervallo.
Emden è partito forte, ma ha mancato alcune occasioni, che hanno dato a Nordhorn l'opportunità di passare in vantaggio con Kamaljit Singh al 10 '. L'Emden non si lascia scoraggiare e al 17' pareggia con un colpo di testa di Marten Schmidt. Levin Heidrich ha riportato in vantaggio il Nordhorn, ma Emden è riuscito a ribaltare la situazione poco prima dell'intervallo con i gol di Schiller e Schmidt, per poi entrare negli spogliatoi con il punteggio di 3-3 dopo un rigore per Nordhorn.
Mossa intelligente e colli di bottiglia nel personale
L'allenatore Stefan Emmerling ha apportato alcune modifiche tattiche durante la partita. L'utilizzo di Michel Eickschläger come terzino destro, a causa della carenza di personale, si è rivelata una mossa intelligente. Jarno Janssen era assente a causa di problemi muscolari, mentre in tribuna c'erano Tobias Steffen e Michael Igwe, con Igwe che ha riportato una lieve commozione cerebrale. Ciò illustra le sfide attuali della squadra, come rivelato in un'intervista con Emmerling Calciatore è da leggere.
Con una boccata d'aria fresca nella squadra, rafforzata dopo il secondo posto, Emmerling è ottimista. “Siamo ben lungi dall’essere finiti”, sottolinea l’allenatore e vede nella sua squadra una forte contendente al campionato. Sta progettando un orientamento più giocoso, lontano dai lanci lunghi. La concorrenza è agguerrita, soprattutto in attacco, dove Theo Schröder potrebbe mettere in pericolo il posto titolare del capitano Tido Steffens.
Ottima prestazione nel secondo tempo
Nel secondo tempo la squadra dell'Emden ha mostrato un notevole incremento di prestazione. Emeka Oduah, reduce da una frattura alla vertebra cervicale, ha segnato su rigore al 53', e Mika Eickhoff ha fatto esultare nuovamente il pubblico al 61'. Oduah non aveva ancora finito e ha segnato un altro gol, mentre Kai Kaissis e Theo Schröder hanno aggiunto al 78° e all'82° minuto. "Un buon inizio", ha detto Emmerling, riassumendo la prestazione.
La squadra è cambiata molto durante la pausa estiva. Oltre ai nuovi arrivati già citati, come il portiere Norman Quindt - nato il 2 novembre 1996, 28 anni e un valore di mercato di 75.000 euro - è stato ingaggiato anche Jarno Janssen, considerato il sostituto di Tim-Justin Dietrich. Un altro talento che la competizione potrebbe ispirare è Emeka Oduah.
Lo sguardo al futuro
In vista della prossima stagione, Emmerling ha completato in anticipo la pianificazione della squadra. Punta a un posto tra i primi tre del campionato per tornare in terza divisione. Oltre ai Kickers Emden, nella corsa al campionato sono attesi anche SV Drochtersen/Assel, VfB Oldenburg e SV Meppen. Ogni squadra ha le sue ambizioni e i tifosi dell'Emden possono aspettarsi una stagione entusiasmante.