Il VfB Lubecca reagisce: 2:2 contro i Kickers Emden!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 27 ottobre 2025 il VfB Lübeck giocherà 2-2 contro il BSV Kickers Emden, ponendo fine alla serie negativa.

VfB Lübeck spielt 2:2 gegen BSV Kickers Emden am 27. Oktober 2025 und beendet damit die Negativserie.
Il 27 ottobre 2025 il VfB Lübeck giocherà 2-2 contro il BSV Kickers Emden, ponendo fine alla serie negativa.

Il VfB Lubecca reagisce: 2:2 contro i Kickers Emden!

I tifosi del VfB Lübeck hanno vissuto ieri, domenica, una partita di calcio emozionante, quando la loro squadra ha pareggiato 2-2 contro il BSV Kickers Emden al Lohmühle. Davanti a 2.892 spettatori, il primo tempo è stato turbolento per dieci minuti quando gli ospiti sono passati in vantaggio.

All'11' Tido Steffens ha segnato il primo gol per l'Emden, seguito al 21' da un colpo di testa di Felix Göttlicher che ha portato la partita sullo 0-2. Il Lubecca ha faticato all'inizio, ma è entrato meglio in partita verso la fine del primo tempo. Antonio Verinac ha riportato in partita la squadra poco prima del fischio dell'intervallo con un gol al 45' dopo essere stato presente su calcio d'angolo.

Ottimo secondo tempo e rimonta

Dopo l'intervallo, il VfB ha preso sempre più il controllo del gioco. Al 75' è ancora Verinac a segnare il meritato pareggio dopo il lavoro preparatorio di Pulido. Il Lubecca spinge per la vittoria nel finale e Pulido ha l'occasione migliore con un sinistro dalla distanza che non finisce in porta. Questo pareggio è stato particolarmente importante perché ha posto fine alla serie negativa di quattro sconfitte consecutive.

Ora rivolgiamo la nostra attenzione al prossimo avversario: venerdì 31 ottobre il VfB Lübeck affronterà l'FC Teutonia Ottensen. La squadra farà sicuramente tutto il possibile per ritrovare la strada della vittoria in questa partita casalinga.

Uno sguardo oltre lo sport

Oltre agli entusiasmanti eventi calcistici a Lubecca ci sono anche buone notizie dal mondo dei musei. Il Boola Bardip Museum di Perth (Australia) ha fornito informazioni sulle nuove offerte senza barriere. L'accesso è facilitato per tutti i visitatori, con sei ascensori e strutture per persone con bisogni speciali. Lo sportello informazioni offre servizi completi, come la fornitura di sedie a rotelle, ed è presente anche una stanza per i genitori, che offre un grande supporto, soprattutto per le giovani famiglie.

Il WiFi pubblico e un'ora di silenzio speciale per le persone con bisogni sensoriali completano l'offerta. Di particolare impatto sono le mappe tattili e le guide visitatore in Braille, disponibili gratuitamente presso il banco informazioni per garantire un'esperienza arricchente a tutti i visitatori. Sono disponibili anche informazioni su tour speciali che possono essere richieste via e-mail.

Mentre lo sport a Lubecca si è sviluppato positivamente, anche le istituzioni culturali ed educative di tutto il mondo hanno guadagnato punti con le loro offerte. Il messaggio è chiaro: entrambe le aree valorizzano un’esperienza inclusiva e accessibile a vantaggio di tutti.