67 cani abbandonati salvati dalla crudeltà sugli animali – proprietari sospettati!
Nel distretto di Gifhorn sono stati sequestrati 67 cani abbandonati. Sono in corso indagini contro i proprietari per violazioni del benessere degli animali.

67 cani abbandonati salvati dalla crudeltà sugli animali – proprietari sospettati!
Nel distretto di Gifhorn è venuta alla luce una storia sconvolgente sul benessere degli animali: il 7 novembre 2025 i dipendenti dell'ufficio veterinario insieme alla polizia hanno confiscato ben 67 cani abbandonati. I Golden Retriever, i Barboncini Toy, i Pastori Australiani e molte altre razze sono particolarmente colpiti. Gli animali erano in condizioni catastrofiche, cosa che ha allarmato molti cittadini e che alla fine ha portato all'indagine. La polizia sta ora indagando sui proprietari a causa di una possibile violazione della legge sulla protezione degli animali NDR riferisce che....
Le accuse contro la coppia di proprietari non sono nuove. Negli ultimi mesi ci sono state diverse denunce sul benessere degli animali che hanno evidenziato le lamentele sulla proprietà di Brome. Un mandato di perquisizione del tribunale distrettuale di Wolfsburg ha permesso alle autorità di approfondire le macchinazioni segrete dei proprietari. Secondo informazioni non confermate, da anni allevano e vendono cani senza rispettare le condizioni adeguate alla specie in cui sono tenuti Legge sul benessere degli animali sono tenuti ad essere osservati.
La normativa sulla protezione degli animali in primo piano
La legge sulla protezione degli animali, in vigore in Germania dal 1972 e più volte rivista, si basa sul presupposto che gli animali abbiano sentimenti e siano capaci di soffrire. Il suo scopo è proteggere gli animali da sofferenze inutili e garantire che siano tenuti in modo adeguato alla specie. Ciò include, tra le altre cose, l’obbligo di fornire alloggi adeguati e interazione sociale, nonché una dieta sana e cure veterinarie regolari.
I cani confiscati sono stati ora distribuiti ai rifugi per animali a livello nazionale perché non c’erano abbastanza capacità locali. Tutti gli animali, compresi i cuccioli, versano in pessime condizioni: sono trascurati, malati ed estremamente emaciati. Ai proprietari è stato emesso il divieto temporaneo di detenere animali. Se saranno ritenuti responsabili dipenderà dalle indagini in corso.
Il ruolo delle organizzazioni per la protezione degli animali
Le organizzazioni per la protezione degli animali svolgono un ruolo cruciale nel monitorare il rispetto della legge sulla protezione degli animali. Promuovono la consapevolezza sui problemi del benessere degli animali e sviluppano programmi educativi per i proprietari di cani. Possono anche intervenire in caso di abuso sugli animali e informare l’opinione pubblica sull’allevamento illegale e sulle sfide nella protezione degli animali. Il suo compito principale è promuovere i diritti degli animali e migliorare le loro condizioni di vita Kraft der Rudels riferisce che ....
Gli eventi recenti dimostrano chiaramente che l’applicazione della legge sulla protezione degli animali in Germania rimane una sfida importante. La società è chiamata a vigilare e a denunciare gli abusi. Solo così si potranno evitare casi tragici come quelli accaduti nel distretto di Gifhorn. È responsabilità di ognuno di noi difendere gli animali e proteggere i loro diritti.