Torneo di golf di beneficenza a Gifhorn: swing per i bambini bisognosi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Torneo di golf di beneficenza a Gifhorn il 6 luglio 2025 per l'Aiuto contro il cancro tedesco. Partecipazione possibile, il ricavato sostiene i progetti contro il cancro dei bambini.

Benefiz-Golfturnier in Gifhorn am 6. Juli 2025 für die Deutsche Krebshilfe. Teilnahme möglich, Erlöse unterstützen Kinderkrebsprojekte.
Torneo di golf di beneficenza a Gifhorn il 6 luglio 2025 per l'Aiuto contro il cancro tedesco. Partecipazione possibile, il ricavato sostiene i progetti contro il cancro dei bambini.

Torneo di golf di beneficenza a Gifhorn: swing per i bambini bisognosi!

Gli appassionati di golf festeggeranno un'occasione speciale domenica 6 luglio al Golf Club Gifhorn. Qui si svolge un torneo di golf di beneficenza a beneficio dell'Aiuto tedesco contro il cancro e della Fondazione tedesca per l'aiuto al cancro dei bambini. Oltre 130 golf club tedeschi partecipano a questo grande evento, che non solo rappresenta una buona causa, ma offre anche ai golfisti l'opportunità di qualificarsi per le finali regionali e nazionali. La finale federale si svolgerà il 4 ottobre al Golfpark Rothenburg-Schönbronn WAZ in linea segnalato.

Il ricavato del torneo confluisce direttamente in importanti progetti dell'Aiuto tedesco contro il cancro infantile. Ciò include la creazione e l'ulteriore sviluppo di centri oncologici pediatrici, la ricerca su nuovi approcci terapeutici e la creazione di case parentali per offrire alle famiglie colpite un alloggio vicino alle cliniche. Con oltre 7.000 partecipanti, è una delle serie di tornei di golf più importanti della Germania, che esiste dal 1981 e ogni anno raccoglie somme ingenti per la lotta contro il cancro.

Ulteriori informazioni sulla partecipazione

I golfisti partecipanti hanno la possibilità non solo di gareggiare nello sport, ma anche di contribuire attivamente alla lotta contro il cancro infantile. La scadenza per registrarsi per la partecipazione è il 30 giugno e le informazioni relative al progetto sono disponibili di seguito Aiuto contro il cancro infantile a Magonza trovare. Le condizioni generali sono semplici e i membri di un club affiliato alla Associazione tedesca di golf (DGV) sono calorosamente invitati a parteciparvi.

Con una quota d'iscrizione di 75 euro, ogni golfista dovrebbe essere disposto a fare una donazione minima di 200 euro per sostenere i progetti di aiuto. I tornei si svolgono secondo le regole della DGV e sono pensati per i dilettanti, il che li rende accessibili ad un vasto pubblico. La possibilità di qualificarsi per le finali regionali a Miltenberg-Erftal, Schloß Haag e Gifhorn rende il torneo ancora più emozionante.

Parte integrante del golf

Quest'anno le gare di golf a livello nazionale si svolgeranno dal 29 marzo e la risposta è stata travolgente. Solo attraverso i tornei nel 2024 sono stati raccolti circa 340.000 euro, tutto allo scopo di promuovere le strutture assistenziali, la ricerca e l'attività di informazione generale per la lotta contro il cancro, come ad esempio Portale stampa spiegato. DekaBank è lo sponsor generale della serie e mette a disposizione preziosi premi.

Questi tornei di beneficenza non solo promuovono lo sport, ma aiutano anche a migliorare le possibilità di sopravvivenza dei bambini malati di cancro. Mentre la stagione golfistica 2025 continua a svolgersi, l’impegno nella ricerca e nella cura rimane una preoccupazione fondamentale per tutti i soggetti coinvolti. Golf per una buona causa: non esiste motivo migliore per ogni partita!