I cittadini si difendono dai piani di Sparkassen: gli sportelli automatici devono rimanere!
I cittadini si difendono dai piani di Sparkassen: gli sportelli automatici devono rimanere!
Hohne, Deutschland - L'annuncio della stampante Sparkasse, sportelli automatici e di conto contabilità nei comuni di Beedenbostel, Bröckel e Hohne nel distretto di Celle ha scatenato un'ondata di indignazione. Questo messaggio non solo provoca eccitazione, ma anche un'iniziativa di cittadini mobilitati che si difende contro i piani. Sono già state raccolte oltre 1.300 firme, che sono state consegnate cerimoniosamente al CEO di Gifhorn, alla presidenza del consiglio di vigilanza e all'amministratore distrettuale venerdì. I residenti sono preoccupati per la perdita delle importanti fonti di denaro nei loro luoghi.
Venerdì, è stato aperto un altro dialogo urgente a Hohne: uno sciopero dei seggi si è svolto direttamente agli automobili interessati, in cui era coinvolto anche il sindaco Jörn Künzle. Il sindaco ha espresso la sua delusione per le chiusure pianificate e ha sottolineato quanto siano indispensabili gli sportelli automatici per la comunità. Künzle ha sottolineato il gran numero di persone che fanno affidamento su contanti, in particolare le persone anziane che spesso non affrontano i metodi di pagamento digitale, così come i giovani senza controllare le carte.
contanti contro soluzioni digitali
Un altro punto che è in discussione è il fatto che solo il denaro è accettato in piscina Hohne. Questa circostanza illustra che molte imprese locali dipendono ancora dalle transazioni in contanti. Künzle e gli iniziatori si rifiutano di evitare la possibilità di sollevare denaro nelle casse dei supermercati. Tali alternative potrebbero mettere in pericolo i cittadini più anziani che potrebbero avere difficoltà con le nuove forme di approvvigionamento in contanti.
La tendenza, tuttavia, punta in una direzione completamente diversa. Sparkasse ha giustificato la riduzione delle macchine con il comportamento di pagamento modificato dei clienti. Sempre più persone oggi usano soluzioni semplici per le loro transazioni bancarie da casa tramite banking online o per app per smartphone. Nel 2024 c'erano 1.948 sportelli automatici nella Bassa Sassonia, mentre nel 2020 c'erano 2.041. Questo declino riflette le sfide con cui le banche si trovano ad affrontare mentre si adattano all'era digitale.
Il futuro delle banche
Come Bundesbank, la digitalizzazione è descritta come una "mega tendenza", che sta anche rivoluzionando il sistema finanziario. Il numero di filiali bancarie in Germania è sceso a meno di 20.000. Nel 2018 c'erano ancora 25.500 filiali: il contatto con le banche era quindi notevolmente ridotto. Questa non è solo un'espressione della coltivazione di online banking, ma anche l'aumento dell'efficienza che porta.
Nonostante tutto ciò, il vincolo dei clienti alle filiali rimane forte. Molte persone usano online banking, ma apprezzano comunque il supporto personale da parte dei consulenti bancari. Questa miscela di digitale e analogico mostra quanto sia importante l'equilibrio tra i due continuum. Questo non solo aiuta i cittadini più anziani, ma anche quelli che apprezzano il contatto diretto. È interessante notare che le banche sono ancora più che offerte digitali oggi; Le funzioni fondamentali rimangono, come le legittime preoccupazioni per la perdita di accesso al contante.
La situazione attuale nel nord della Germania riguarda la disponibilità di denaro e l'accessibilità dei servizi bancari nelle aree rurali. In questo contesto, sarà cruciale come Sparkasse e altre banche possano riconciliare le esigenze dei suoi clienti e considerazioni commerciali. Resta da vedere se questa miscela si rivela sostenibile. Tuttavia, una cosa è certa: c'è qualcosa nell'aria: le persone sono pronte a lavorare per le loro preoccupazioni e per sottolineare le loro esigenze ad alta voce.
Details | |
---|---|
Ort | Hohne, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)