First Planner Round Table a Gifhorn: Women Networks for the Future

First Planner Round Table a Gifhorn: Women Networks for the Future

Gifhorn, Deutschland - Nella tranquilla regione di Gifhorn, c'è molto da fare per la visibilità delle donne in architettura. In occasione dell'imminente WIA Festival, che si svolge a livello nazionale dal 19 al 29 giugno 2025, architetti, pianificatori e altre donne di queste discipline si sono riuniti per un tavolo del primo round. Lo scopo di questo incontro è quello di creare una rete locale per promuovere lo scambio, il supporto e la visibilità in un'area professionale tradizionalmente maschile. Come regionalheute.de , il tavolo regolario si svolge il 18 giugno nella casa tradizionale della Mühlenmuseum.

Un altro punto culminante è la mostra "Frauenwerke", che ha già celebrato il suo vernissage il 19 maggio. Ciò presenta il lavoro creativo e di pianificazione delle donne in architettura e discipline correlate e sarà mostrata nella mulino Sanssouci fino al 29 giugno. Questa iniziativa fa parte della rete internazionale in architettura (WIA) ed è tutto ciò che riguarda la creazione della cultura ".

The WIA Festival 2025

Il festival WIA non è solo un evento regionale, ma uno spettacolo tedesco che mette il lavoro di 264 progetti di donne in architettura, interior design, pianificazione urbana e paesaggistica, nonché in costruzione e ingegneria. Dal 19 al 29 giugno, vari formati come mostre, lezioni, gruppi di discussione, seminari e proiezioni di film hanno sottolineato la diversità nella cultura dell'edilizia. fv2architektutur.com sottolinea che la visibilità delle donne in un campo professionale dominata dagli uomini è rafforzata presentando le loro storie e le loro opere.

Numerosi eventi devono svolgersi come parte del festival, incluso un seminario per i giovani architetti, che ha lo scopo di rendere più facile entrare in indipendenza, nonché una campagna di poster per visualizzare i meriti delle donne in architettura in diversi stati federali. bda reports on numerous regional events, discussions and film demonstrations that are accessible to a general public and the topic of women in the architecture at the top set the agenda.

Nel complesso, il WIA Festival 2025 invierà un segnale importante per la scena architettonica in Germania e non solo promuoverà lo scambio di conoscenze ed esperienze specialistiche, ma rafforzerà anche la consapevolezza delle sfide e del successo delle donne in questo settore. La partecipazione a questi eventi offre l'opportunità di essere ispirata e prendere contatti preziosi.

Details
OrtGifhorn, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)