A7 chiusura totale: l'incendio di un camion costringe gli automobilisti a una deviazione!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Sulla A7 nei pressi di Gottinga la circolazione in direzione di Hannover resta chiusa almeno fino alle 10 a causa di un incendio di un camion.

Auf der A7 bei Göttingen bleibt der Verkehr in Richtung Hannover wegen eines Lkw-Brandes bis mindestens 10 Uhr gesperrt.
Sulla A7 nei pressi di Gottinga la circolazione in direzione di Hannover resta chiusa almeno fino alle 10 a causa di un incendio di un camion.

A7 chiusura totale: l'incendio di un camion costringe gli automobilisti a una deviazione!

Attualmente l'autostrada 7 in Bassa Sassonia causa problemi al traffico. La direzione Hannover è completamente chiusa tra Lutterberg e Hedemünden. Il motivo sono i vasti lavori di salvataggio su un camion che ha preso fuoco venerdì sera intorno alle 19:00. La polizia autostradale di Gottinga ha confermato le voci secondo cui un semirimorchio carico di banane aveva preso fuoco. Fortunatamente non si sono registrati feriti. **stern.de segnala** che la chiusura dovrebbe durare almeno fino alle 10:00.

La situazione ha già colpito molti utenti della strada, ai quali ora viene chiesto di evitare il più possibile il tratto interessato. Resta da vedere quando i lavori saranno completati e l'autostrada potrà essere riaperta.

Immagini di altri veicoli in fiamme

Purtroppo gli incendi dei camion non sono casi isolati. Un evento simile si è verificato solo pochi mesi fa sulla A12 nei pressi di Telfs in Austria. Lì, un camionista di 22 anni ha notato del fumo nel suo semirimorchio intorno alle 9:40 e si è fermato immediatamente sulla corsia di emergenza. Ha tentato di scaricare il carico in fiamme prima di staccare definitivamente il veicolo da traino e portarlo in salvo. L'incendio è stato spento dai vigili del fuoco della regione, tra cui Telfs, Rietz, Oberhofen e Pfaffenhofen, con circa 60 servizi di emergenza. **meinkreis.at segnala** che la chiusura in direzione di Innsbruck è durata circa 2,5 ore. La A12 è stata riaperta intorno alle 12.00.

Questi incidenti evidenziano la necessità di vigilare sulla strada e di prestare particolare attenzione al fuoco o alle fonti di fumo. La pronta reazione dell'autista a Telfs ha evitato che accadesse qualcosa di peggio e dimostra quanto sia importante agire con prudenza in caso di emergenza.