Tre rapinatori aggrediscono un 76enne a Gottinga: la polizia cerca testimoni!
A Gottinga ci sono state due rapine ai danni di un 76enne e di un 26enne. La polizia cerca testimoni.

Tre rapinatori aggrediscono un 76enne a Gottinga: la polizia cerca testimoni!
Sabato 5 luglio a Gottinga è stata effettuata una rapina inquietante ai danni di una donna di 76 anni. L'incidente è avvenuto intorno alle 15. sulla Groner Landstrasse, nella zona dell'ex chiosco al numero 7. Rumoroso HNA L'anziano è stato improvvisamente aggredito e ha ricevuto diversi colpi alla testa e alle spalle. Gli aggressori, composti da due uomini e una donna, hanno rubato gioielli di valore, tra cui un paio di orecchini, una collana e un anello. Fortunatamente la vittima ha riportato solo ferite lievi.
Gli autori del reato sono poi fuggiti a bordo di un'auto grigio-blu in direzione di Groner Tor. La polizia ha avviato le indagini e chiede informazioni ai testimoni che si trovavano nella zona al momento del delitto. Particolarmente richieste sono le percezioni delle richieste di aiuto, le osservazioni del crimine e i ritrovamenti sul veicolo in fuga. Informazioni possono essere segnalate chiamando il numero 0551/491-2115.
Incidenti simili a Gottinga
La rapina dell'anziana non è l'unico episodio di questo genere avvenuto nella regione. Solo poche settimane dopo, il 17 luglio 2025, una pedone di 26 anni di Northeim ha subito un attacco nella stessa zona quando uno sconosciuto le si è avvicinato in un tunnel del sottopassaggio ferroviario e le ha strappato violentemente la borsa. L'aggressore è riuscito a scappare, ma fortunatamente la giovane è rimasta illesa. Questo incidente dimostra che attualmente è in gioco la sicurezza a Gottinga. Le denunce della polizia su questo tipo di crimini sono allarmanti perché aumentano in un momento in cui la criminalità complessiva in Germania è di nuovo in aumento.
Secondo le informazioni di Statista Nel 2022 in Germania sono stati registrati circa 5,63 milioni di reati, di cui circa 1,06 milioni di rapine. Va notato che il tasso di eliminazione dei reati di rapina è notevolmente più elevato rispetto a quello dei furti con scasso in abitazioni, il che dà speranza alle autorità inquirenti.
Cosa sta facendo la polizia?
La polizia sta facendo tutto il possibile per risolvere questi e altri attacchi simili e per garantire la sicurezza dei cittadini. Gli investigatori dipendono soprattutto dai testimoni che potrebbero fornire informazioni importanti per far luce sui crimini. Dopo tutto, si stima che quasi il 60% di tali crimini vengano risolti tramite rapine, il che rappresenta un aspetto positivo in una statistica della criminalità altrimenti preoccupante.
Considerati questi incidenti e la paura che ne deriva tra la popolazione, è importante rimanere vigili e informare immediatamente la polizia in caso di attacco. Solo insieme la comunità può lavorare per rendere più sicure le strade di Gottinga.
Quindi state attenti e segnalate alla polizia al numero 0551/491-2115 qualsiasi osservazione che possa aiutare a risolvere i casi.