Göttingen nello stato di allarme: la ricerca del duding richiede evacuazioni!

In Göttingen beginnt am 30. Juni 2025 die Suche nach Blindgängern aus dem Zweiten Weltkrieg, Anwohner müssen ihre Häuser verlassen.
A Göttingen, la ricerca di passanti ciechi della seconda guerra mondiale inizia il 30 giugno 2025, i residenti devono lasciare le loro case. (Symbolbild/MND)

Göttingen nello stato di allarme: la ricerca del duding richiede evacuazioni!

Göttingen, Deutschland - A Göttingen, una città nel paese della Bassa Sassonia, la popolazione deve affrontare una sfida spiacevole: è iniziata la ricerca di passanti ciechi della seconda guerra mondiale. Gli esperti stimano che ci siano ancora circa 80 eredità fatali nel terreno, che non sono fatti esplodere nelle ultime guerre e possono rappresentare un pericolo acuto. Secondo tagesschau che molti di questi fighter sono equipaggiati con a lungo termine spesi. Poiché la condizione delle bombe può peggiorare dalla corrosione e da altre influenze esterne, il rischio di esplosione aumenta. I fuochi d'artificio della polizia e il maestro esplosivo Thorsten Lüdecke sottolineano quanto sia importante prendere sul serio questa situazione.

La competenza mostra che esiste una stima di circa 100.000 tonnellate di bocci ciechi a livello nazionale. A Berlino, ad esempio, ci sono circa due o tre missioni ogni giorno per disinnescare tali pericoli. Matthias Kotulla, un fuochi d'artificio della polizia esperto, spiega che in particolare il diesel a lungo termine chimico è un pericolo enorme. Puoi far esplodere ciò che rende la situazione ancora più rischiosa per i residenti, come DetailsOrtGöttingen, DeutschlandQuellen