Scandalo a Gottinga: denunciata la frode della previdenza sociale nella Groner Landstrasse!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La città di Göttingen sta indagando sulle accuse di frode previdenziale nel complesso residenziale Groner Landstrasse 9; l'audit interno non mostra alcuna prova.

Stadt Göttingen untersucht Vorwurf des Sozialleistungsbetrugs im Wohnkomplex Groner Landstraße 9; interne Prüfung zeigt keine Beweise.
La città di Göttingen sta indagando sulle accuse di frode previdenziale nel complesso residenziale Groner Landstrasse 9; l'audit interno non mostra alcuna prova.

Scandalo a Gottinga: denunciata la frode della previdenza sociale nella Groner Landstrasse!

Alla Groner Landstrasse 9 di Gottinga c'è un tema delicato: l'accusa di frode previdenziale. Ora la città ha deciso di andare a fondo della questione. Tuttavia, c'è stato un annuncio ufficiale secondo cui le accuse non potevano essere comprovate. Secondo il rapporto di Göttingen.de La città ha esaminato la situazione internamente e ha scoperto che su un totale di 129 comuni di cui è responsabile il centro per l'impiego di Göttingen, 98 avevano l'affitto trasferito direttamente al proprietario. Per 31 inquilini il denaro va a loro e poi, se necessario, passa ai proprietari.

Un comunicato dell'amministrazione dei proprietari degli immobili, che denuncia elevati affitti arretrati, fa luce sulla questione. La città li interpreta come un elemento strategico per creare potenzialmente una base di legittimità per un sistema di riscaldamento non funzionante. La città ha concordato con l'amministrazione WEG che la fornitura di calore dovrà essere mantenuta fino alla fine della stagione di riscaldamento. In caso contrario, i privati ​​potrebbero essere ritenuti responsabili per le fatture in sospeso.

Debiti per l'affitto e problemi di riscaldamento

Le condizioni nell'edilizia prefabbricata sono tutt'altro che rosee. Secondo quello Mondo Finestre rotte, WC difettosi e ratti sono all'ordine del giorno e il proprietario Sebastian Fesser denuncia oltre 50 appartamenti in condizioni fatiscenti. I problemi potrebbero avere un motivo: si sospetta che alcuni inquilini non abbiano trasferito ai locatori il denaro ricevuto dal centro per l'impiego. I debiti aumentano a dismisura: alcune stime parlano di oltre 854.000 euro di affitti non pagati negli ultimi due anni.

Secondo Dominik Fricke, amministratore delegato della società di gestione immobiliare “Coeles Group”, un quarto degli inquilini potrebbe aver tratto un ulteriore vantaggio dalla dichiarazione di cessione. Ciò potrebbe portare a residui estremamente elevati. E questo non è solo un problema per la città, ma spinge regolarmente la polizia e i vigili del fuoco al limite delle loro capacità.

Una via da seguire?

L'avvocato specialista in diritto penale Sascha Böttner vede in questo contesto la necessità di un cambiamento della legge. Propone che in futuro l'affitto venga trasferito direttamente dalle autorità ai proprietari. Una misura del genere potrebbe impedire un abuso così sconsiderato della dichiarazione di cessione.

La situazione mette a dura prova i rapporti tra locatari, rappresentanti dei centri per l'impiego e amministratori immobiliari. Oltre agli aspetti finanziari, la miseria si ripercuote anche sulla qualità della vita dei residenti, che devono quotidianamente fare i conti con gli effetti delle rimostranze. Chiedere alla direzione dell'immobile di rimettere in funzione il riscaldamento in tempo è solo un piccolo passo verso il miglioramento delle condizioni di vita in loco.

La città di Gottinga continuerà a monitorare la situazione poiché gli abitanti della Groner Landstrasse saranno coinvolti in questa spiacevole situazione. È tanto più importante che venga mantenuto il dialogo tra le parti coinvolte per trovare una soluzione il più rapidamente possibile.