Marca in Clausthal-Zellerfeld: la polizia sospetta un incendio doloso!

Marca in Clausthal-Zellerfeld: la polizia sospetta un incendio doloso!

Clausthal-Zellerfeld, Deutschland - Nella notte di domenica 20 luglio 2025, scoppiò un incendio devastante nella chiesa storica del mercato "Zum Holy Spirit" in Clausthal-Zellerfeld. I vigili del fuoco sono stati avvisati alle 00:40 dopo che il sistema di allarme antincendio della chiesa ha scatenato un segnale di emergenza. Il fuoco si era diffuso rapidamente sul lato est della chiesa, da terra alla sporgenza del tetto. Il lavoro di estinzione si estendeva per diverse ore fino a quando le fiamme non potevano essere eliminate al mattino.

La chiesa del mercato è considerata la più grande chiesa di legno in Germania ed è stata costruita nel 17 ° secolo. È una delle poche chiese di legno conservate in Germania ed è un monumento importante per il barocco della Germania del Nord. Fortunatamente, non ci sono stati infortuni nell'incidente. Tuttavia, non è chiaro quanto sia alto il danno causato; A causa delle circostanze dell'incendio, le autorità responsabili hanno confiscato il sito dell'incendio e hanno avviato un'indagine sul sospetto incendio doloso. La polizia di Goslar chiede a tutti coloro che hanno indicazioni o osservazioni sullo sviluppo del marchio per contattare il numero di telefono 05321/3390

L'importanza della chiesa del mercato

La chiesa del mercato "Zum Holy Spirit", che ha una capacità di quasi 2.000 persone, è stata ampiamente rinnovata pochi anni fa per circa 10 milioni di euro. Le dimensioni impressionanti di 57 metri di lunghezza e 26 metri di larghezza ti rendono un importante patrimonio culturale nella regione. La torre della chiesa è composta da 56 tonnellate di legno, che sottolinea anche il significato e lo sforzo richiesti per la costruzione. Intere foreste sono state abbattute per vincere il materiale richiesto.

La brigata dei vigili del fuoco era in uso per ore e la grande sfida era quella di tenere sotto controllo l'incendio perché le fiamme si diffondono liberamente. Nonostante l'incidente orribile, la comunità rimane fiduciosa. La chiesa del mercato è stimata come un monumento culturale di importanza nazionale e non solo ha un peso storico ma anche emotivo per le persone nella regione.

Il fuoco e la sua presunta causa sollevano molte domande. Cosa avrebbe potuto spingere i responsabili a dare un fuoco così devastante? La polizia determinerà con alta pressione e il comune spera che le informazioni della popolazione rintracciano rapidamente l'inquinatore.

Per i residenti di Clausthal-Zellerfeld, la chiesa del mercato non è solo una chiesa, ma un pezzo di casa e identità. In questi tempi difficili è importante stare insieme e non rinunciare alla speranza che questo prezioso edificio possa presto brillare di nuovo in pieno splendore.

Ulteriori informazioni e gli sviluppi attuali sono disponibili all'indirizzo nd ". href = "https://www.goettinger-teglatt.de/lokales/goettingen-lk/osterode/clausthal-zellerfeld-in-historischer-marktkirche-war-es-brandstiftung-mfu46vcxlve3jjrtrdenzfyru. "https://www.katholisch.de/artikel/63172-brand-in-der-groeshen-holzkirche-deutschlands"> katholisch.de .

Details
OrtClausthal-Zellerfeld, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)