Dramma del fuoco a Goslar: 100 vigili del fuoco lottano contro le fiamme!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Grande operazione dei vigili del fuoco a Goslar: l'incendio nel centro di riciclaggio richiede 100 servizi di emergenza, nessun ferito, danni materiali 250.000 euro.

Großer Feuerwehreinsatz in Goslar: Brand in Recyclinghof erfordert 100 Einsatzkräfte, keine Verletzten, Sachschaden 250.000 Euro.
Grande operazione dei vigili del fuoco a Goslar: l'incendio nel centro di riciclaggio richiede 100 servizi di emergenza, nessun ferito, danni materiali 250.000 euro.

Dramma del fuoco a Goslar: 100 vigili del fuoco lottano contro le fiamme!

Nella notte di venerdì 13 giugno 2025 è scoppiato un devastante incendio nel centro di riciclaggio di Goslar. Forte NDR I residenti si sono accorti dell'incendio intorno alle 2 di notte, che ha fatto scattare l'allarme grave per i vigili del fuoco. Sul posto sono intervenuti tempestivamente circa 100 vigili del fuoco per domare l'incendio ed evitare che le fiamme si propagassero agli edifici vicini. Dopo che i portavoce dei vigili del fuoco hanno dichiarato che l'incendio era sotto controllo, sono emerse le prime valutazioni sulle cause dell'incendio: una catasta di rifiuti ingombranti aveva preso fuoco.

Fortunatamente, secondo le informazioni attuali, non si registrano feriti. Tuttavia, i lavori di spegnimento si sono rivelati impegnativi poiché l'approvvigionamento idrico antincendio doveva essere assicurato tramite manichette da una vicina zona industriale. Erano in servizio anche i dipendenti del centro di riciclaggio che, con l'ausilio di pale gommate, separavano i rifiuti per raggiungere meglio la brace. Tuttavia, i danni materiali ammontano a circa 250.000 euro.

Vaste misure antincendio e protezione civile

L'incendio si è verificato nei locali esterni di un'impresa di smaltimento di rottami elettrici a Bad Harzburg Giornale della Germania centrale riportato. Sono finite in fiamme circa 100 tonnellate di rottami. I lavori di spegnimento sono durati fino alle prime ore del mattino, mentre la popolazione delle zone colpite come Harlingerode, Oker e Goslar è stata informata tramite annunci tramite altoparlante e invitata a tenere finestre e porte chiuse. Lo ha fatto in collaborazione con l'Ufficio federale per la protezione della popolazione e l'aiuto in caso di calamità, che ha lanciato un avvertimento.

La causa dell'incendio resta sconosciuta e le indagini sono in corso. Inoltre, sono state effettuate misurazioni degli inquinanti nell'aria per escludere potenziali rischi per la salute dei residenti.

Incidenti simili e i pericoli dei centri di riciclaggio

L'incendio di Goslar non è il primo incidente di questo tipo. In altre città, come di recente a Oldenburg, si sono verificati grandi incendi nei centri di riciclaggio, dove incendi esplosivi e centinaia di auto in fiamme hanno causato una rivolta Specchio riportato. Tali eventi evidenziano i pericoli che gli impianti di riciclaggio possono comportare e la necessità di rafforzare le precauzioni di sicurezza.

Gli incidenti sono un campanello d’allarme affinché le società di gestione dei rifiuti prendano il controllo delle loro operazioni. Goslar dimostra ancora una volta quanto sia importante fornire risorse personali sufficienti e ben addestrate per poter reagire rapidamente in caso di emergenza. I vigili del fuoco hanno dimostrato in modo impressionante come si può tenere rapidamente sotto controllo un incendio anche in condizioni difficili.