Kronen-Lichtspiele a Bad Pyrmont: premio festivo per un cinema unico!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 26 giugno 2025 il Kronen-Lichtspiele di Bad Pyrmont è stato premiato per i programmi cinematografici eccezionali volti a promuovere la cultura cinematografica.

Die Kronen-Lichtspiele in Bad Pyrmont wurden am 26. Juni 2025 für herausragende Filmprogramme ausgezeichnet, um die Kinokultur zu fördern.
Il 26 giugno 2025 il Kronen-Lichtspiele di Bad Pyrmont è stato premiato per i programmi cinematografici eccezionali volti a promuovere la cultura cinematografica.

Kronen-Lichtspiele a Bad Pyrmont: premio festivo per un cinema unico!

I Kronen-Lichtspiele di Bad Pyrmont sono stati lieti di ricevere un premio speciale! Alla cerimonia di consegna dei premi del programma cinematografico il 26 giugno 2025 al Thega Filmpalast di Hildesheim, il cinema è stato premiato per il suo programma cinematografico annuale impegnato e le serie di film speciali. Sono state premiate 65 sale cinematografiche della Bassa Sassonia e di Brema, una campagna del valore di 150.000 euro che mira a promuovere la diversità e la qualità della cultura cinematografica nella regione.

Torben Scheller, il gestore del Kronen-Lichtspiele, ha giustamente sottolineato l'importanza dei cinema per la vita culturale locale. I Kronen-Lichtspiele sono stati premiati in modo specifico nella categoria “Premio del programma cinematografico per la creazione di programmi speciali e serie di programmi cinematografici eccezionali” e possono ora aspettarsi un premio di 2.500 euro. Lo straordinario programma, lontano dai consueti schemi hollywoodiani, mette in risalto il cinema, e questo è onorato anche dalla giuria, che presta attenzione all'utilizzo di film tedeschi ed europei nonché a proiezioni speciali.

La cerimonia di premiazione non è stata solo un'occasione celebrativa, ma anche un'occasione per sottolineare la tradizione pluridecennale dei premi in Bassa Sassonia e Brema. I premi del programma cinematografico vengono assegnati dal 1992 e i Kronen-Lichtspiele sono tra i vincitori per la 21esima volta consecutiva. L'evento ha anche onorato il cinquantesimo anniversario del cinema seminterrato VHS di Hildesheim. Roland Brinkmann, amministratore delegato della Thega-Filmpalast, ha dato il benvenuto a circa 120 operatori cinematografici e ha accompagnato l'evento con i saluti del segretario di Stato Frank Doods e del sindaco di Hildesheim Dr. Ingo Meyer.

Naturalmente non poteva mancare l'intrattenimento: il comico e mago Till Frömmel ha assicurato il buon umore, mentre gli ospiti presenti hanno potuto vedere in anticipo il lungometraggio “LA SCUOLA DEGLI ANIMALI MAGICI 4”, finanziato da Nordmedia, in arrivo nei cinema. Il presentatore del premio Heiko Pinkowski ha consegnato i certificati ai vincitori, riconoscendo l'impegno e la creatività dietro i programmi.

I criteri per la selezione dei vincitori tengono conto non solo del numero di visitatori, ma anche della particolare situazione competitiva e dell'utilizzo di produzioni cinematografiche di alta qualità. Tutto ciò contribuisce a far sì che la cultura cinematografica in Bassa Sassonia e a Brema continui ad acquisire importanza e che i cinefili della regione possano godersi un'offerta variegata di film.

Se volete saperne di più sulle opportunità di finanziamento nell'industria cinematografica, potete trovare informazioni dettagliate sul sito web di nordmedia, l'azienda cinematografica e media della Bassa Sassonia/Brema, che non solo assegna premi per programmi cinematografici, ma è attiva anche in molti altri settori del finanziamento cinematografico.

Il premio Kronen-Lichtspiele dimostra in modo impressionante che anche nei cinema più piccoli c'è molta passione e creatività che arricchiscono l'esperienza cinematografica per tutti gli amanti del cinema. Non per niente eventi come i premi del programma cinematografico dimostrano quanto sia preziosa una vivace cultura cinematografica e quanto sia importante sostenerla.

Maggiori informazioni sulla cerimonia di premiazione e sui cinema premiati sono disponibili nei resoconti di Dewezet, Nordmedia e dell'Ufficio cinematografico della Bassa Sassonia.