Grande incendio nella scuola elementare di Hannover: i vigili del fuoco combattono le fiamme

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un grave incendio è scoppiato in una scuola elementare di Hannover. Stanno domando le fiamme circa 130 vigili del fuoco. Gli studenti sono stati evacuati.

In Hannover brach ein Großbrand in einer Grundschule aus. Rund 130 Feuerwehrleute kämpfen gegen die Flammen. Schüler wurden evakuiert.
Un grave incendio è scoppiato in una scuola elementare di Hannover. Stanno domando le fiamme circa 130 vigili del fuoco. Gli studenti sono stati evacuati.

Grande incendio nella scuola elementare di Hannover: i vigili del fuoco combattono le fiamme

Sabato pomeriggio ad Hannover-Mittelfeld si è verificato un grave incendio nella scuola elementare locale in Beuthener Straße. I vigili del fuoco sono stati allertati alle 15:37. dopo aver ricevuto diverse chiamate di emergenza. All'arrivo dei soccorsi la situazione era già drammatica poiché l'incendio aveva raggiunto l'auditorium della scuola e si era diffuso rapidamente alla struttura del tetto e ai magazzini. Circa 130 vigili del fuoco dei vigili del fuoco di Hannover sono attualmente in servizio per combattere le fiamme che si stanno propagando attraverso la struttura dell'edificio.

Tuttavia, i lavori di estinzione sono estremamente impegnativi. I vigili del fuoco stanno combattendo una complessa situazione di incendio poiché l'incendio è penetrato nella struttura del tetto. Per evitare che le fiamme si propagassero agli edifici vicini, i servizi di emergenza hanno utilizzato, tra le altre cose, tubi a getto, idranti e due scale girevoli. I vigili del fuoco riferiscono che i lavori dovrebbero durare fino a domenica mattina. stella ha riferito che anche un pompiere di 19 anni è stato curato per problemi circolatori durante l'operazione. Fortunatamente non si segnalano ulteriori feriti.

Misure di protezione per i residenti

Il forte sviluppo di fumo rende necessario che i residenti nell'area intorno alla scuola tengano porte e finestre chiuse e spengano i sistemi di ventilazione per evitare rischi per la salute. Nella vicina palestra, dove si stava allenando un gruppo giovanile di una società sportiva, tutti i bambini e gli allenatori sono stati portati in salvo in modo ordinato grazie ad una rapida reazione. Notizie sulla città ha riferito che le parti interessate dell'edificio, in particolare l'auditorium, sono state completamente distrutte.

Il sindaco di Hannover Belit Onay e altri rappresentanti politici hanno appreso della situazione sul posto. Al momento però non si hanno informazioni sulle cause dell’incendio né sull’entità dei danni causati. Rimangono anche dubbi su come l’incidente influenzerà le operazioni scolastiche in corso, poiché il futuro della scuola elementare è ora incerto. Questa situazione getta un'ombra anche nelle prossime settimane, quando le scuole resteranno chiuse dopo le festività natalizie.

In questi tempi difficili, è importante che la comunità si unisca e sostenga i soccorritori che lavorano instancabilmente per tenere la situazione sotto controllo. Tutti gli sviluppi sono costantemente monitorati e teniamo informata la popolazione. Per approfondimenti su argomenti correlati si consiglia di dare un'occhiata a Duden.