Tragico incidente all'Hannover 96: duello tra portieri annullato!
Hannover 96 piange la perdita di dipendenti e amici che sono morti. Duello tra portieri annullato; Annullata la festa di Natale.

Tragico incidente all'Hannover 96: duello tra portieri annullato!
Il mondo del calcio è in profondo lutto perché il club dell'Hannover 96 è oscurato da tragici eventi. Il portiere Leo Weinkauf (29) ha annullato il ritiro a Saalfelden, in Austria, ed è subito tornato in Germania per importanti motivi. Due settimane fa un buon amico di Weinkauf è morto durante il rafting e il funerale avrà luogo sabato nel Münsterland. Weinkauf ha chiesto il permesso di partecipare alla cerimonia commemorativa, che è stata immediatamente approvata dalla direzione del club e dall'allenatore Christian Titz, come riferisce [Bild](https://www.bild.de/sport/fussball/hannover-96-tragischer- background-torwart-duell-bei-96-faellt-aus-687b466a1b773a6b0dd9e273).
A causa dell'improvvisa partenza di Weinkauf, il duello previsto tra i portieri per sostituire Ron-Robert Zieler (36), trasferitosi all'1. FC Köln, è stato annullato. La direzione sportiva ne risente, mentre il tecnico sportivo Marcus Mann (41) ha annunciato il prestito di Nahuel Noll (22) dall'Hoffenheim. Noll e Weinkauf avrebbero dovuto gareggiare in allenamento, ma ora saranno Noll e il portiere U23 Jonas Schwanke (18) a prendere in mano le due partite contro il Paderborn sabato.
Lutto nel club
Ma il disastro non si limita solo al ruolo del portiere. La festa di Natale del club, originariamente prevista per martedì dalle 15:00. alle 20:00, è stato anche annullato. La ragione di ciò è la morte improvvisa di un dipendente dell'ufficio. L'Hannover 96 è attualmente in profondo lutto ed esprime le sue condoglianze ai parenti e agli amici del defunto, come riporta [RTL](https://www.rtl.de/sport/2-bundesliga-arbeiter-verunglueckt-toedlich-hannover-96-sagen-weihnachts Feier-ab-id1978938.html).
Questi problemi non sono la prima volta che l'Hannover 96 si trova ad affrontare situazioni difficili. Nel recente passato il club è stato anche colpito da multe, dovendo pagare un totale di quasi 200.000 euro, comprese sanzioni per i reati dei tifosi avvenuti nell'ultima partita contro il Paderborn. Tutto ciò significa che il clima tra i giocatori e tra la società è teso.
Questi tempi difficili dimostrano quanto siano importanti lo spirito di squadra e la cooperazione per superare insieme questi colpi del destino. L'Hannover 96 farà tutto ciò che è in suo potere per rafforzare la solidarietà e continuare a crescere insieme in onore del defunto.
